Scuola: al Siotto classi extralarge contro il Covid

Per rispettare i protocolli giù le pareti divisorie, via libera alle costruzioni di classi extralarge al Siotto

Classi extralarge per consentire ai ragazzi di ritornare in aula per seguire le lezione come si faceva una volta, prima del Covid.

Operai al lavoro al Liceo classico Siotto di Cagliari, proprio accanto alla sede della Regione che in questi giorni dovrà dare via al piano trasporti per la scuola.

Le immagini sui profili Instagram e Facebook dell’istituto di viale Trento sono molto chiare. In molti casi si sta procedendo all’abbattimento di muri divisori per realizzare una maxi aula dove sino a pochi mesi fa erano due.

Al Siotto questo il comunicato social – fervono i preparativi per l’avvio in sicurezza del nuovo anno scolastico. Sono in corso lavori per l’abbattimento di pareti al fine di creare aule XL e la riorganizzazione di tutti gli spazi secondo i protocolli previsti.

Ancora non sono partiti i corsi di recupero. A breve – spiega la scuola – sarà possibile attivare i Piani di apprendimento individuali per gli alunni che hanno riportato carenze nelle discipline e si procederà con tutte le operazioni consuete di inizio anno (formazione delle classi prime e definizione dei consigli di classe e dell’orario).
    Un bollino sui lavori in corso. Emblematica la scritta: Siotto cambia”.

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Bambole di PEzza cagliari corto maltese live concerto

Le Bambole di Pezza a Cagliari il 16 agosto

Get Widget La punk rock band femminile milanese al Corto Maltese per una serata live. …