Janas
rally

Rally Italia Sardegna 2020. La grande scommessa di ACI.

Rally Italia Sardegna 2020. «Regioni e comuni: una vetrina fondamentale per l’Isola che sogna di ripartire dal turismo» 

Secondo il Dipartimento di Economia dell’Università di Sassari, Rally Italia Sardegna 2019 ha prodotto nell’isola un indotto fisico di oltre 81 milioni di euro. A questo dato andrebbe aggregato i guadagni della promozione televisiva, il cui calcolo sarà fatto l’anno prossimo. Il 2021 Rally Italia Sardegna è già nel calendario del World Rally Championship nella sua convenzionale “slot” di inizio giugno. E’ chiaro perché Aci, AciSport, Aci Sassari, Regione Sardegna e Comune di Alghero hanno voluto che Ris2020 andasse in scena.«Rally Italia Sardegna è una vetrina fondamentale per l’isola e per la sua economia turistica». E’ il messaggio fatto filtrare con molta chiarezza dall’incontro tra gli organizzatori, la Regione Sardegna e i sindaci dei territori direttamente coinvolti dalla carovana automobilistica.

La manifestazione

Dall’8 all’11 ottobre attraverserà in lungo e in largo il quadrante settentrionale dell’isola. Nella sala Angioy del palazzo della Provincia l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, ha incontrato i sindaci di Ris2020. Con Pietro Fois, amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Michele Pais, presidente del consiglio regionale, Antonio Turitto, a capo dell’organizzazione dell’evento. Giulio Pes di San Vittorio, presidente di Aci Sassari, Piero Maieli, presidente della commissione Turismo del consiglio regionale. Emiliano Deiana, presidente di Anci Sardegna, e Mario Conoci, sindaco di Alghero. La città è pronta a ospitare direzione di gara e parco assistenza e a mettersi in mostra davanti alle oltre 70 televisioni provenienti da ogni parte del mondo.

Il rally Italia Sardegna prevede 18 prove speciali suddivise in tre tappe per complessivi 264 chilometri cronometrati. Nei giorni scorsi, con la pubblicazione del regolamento particolare di gara, sono state aperte le iscrizioni alla corsa, che chiuderanno il 18 settembre. La gara è valida per i campionati del mondo Piloti, Co-Piloti e Costruttori, i campionati Wrc2 Teams, Piloti e Co-Piloti. I campionati Wrc3 Teams, Piloti e Co-Piloti e i campionati Junior Piloti e Co-Piloti.







Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Leila Soleimani

Leila Soleimani
Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

silos

Detonazione: l’addio ai silos, gli ultimi 4 fabbricati al porto di Cagliari

Addio alle 4 file di silos del porto. Cambia il panorama del water front del …