Alexa Unica Radio

La 59° Alghero-Scala Piccada attende i protagonisti del tricolore

La 59° Alghero-Scala Piccada attende i protagonisti del tricolore – Iscrizioni aperte  fino  lunedì 7 settembre alla gara organizzata dall’Automobile Club Sassari

La 59° Alghero-Scala Piccada attende i protagonisti del tricolore. Le iscrizioni alla gara sono aperte fino a lunedì 7 settembre. La gara sarà organizzata dall’Automobile Club Sassari che dall’11 al 13 settembre sarà 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna e del TIVM nord e sud. La competizione organizzata avrà doppia validità per le serie cadette, Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.

Tutto è pronto nella città sarda per accogliere i migliori protagonisti delle salite, per un evento a cui si prepara l’intera isola con diverse iniziative collaterali. Queste daranno occasione di conoscere storia e tradizioni dell’Isola dei Quattro Mori, dove vigono le medesime precise prescrizioni in vigore nel resto d’Italia.

Sono operative delle convenzioni per i trasporti navali riservate a coloro che raggiungono l’isola in occasione dell’appuntamento del tricolore Montagna. Le convenzioni sono disponibili sul sito www.scalapiccada.it e nella sessione dedicata alla gara sarda sul sito www.acisport.it.

Le norme sanitarie

Solo tre settimane più tardi Alghero ospiterà anche la prova italiana del Campionato del Mondo Rally. Nella settimana che precede l’evento sportivo algherese sarà presentato ufficialmente l’accensione dei motori. A rivelarne i particolari con l’AC Sassari ci saranno tutti i maggiori partner, delle Amministrazioni locali e di quella Regionale come l’Assessorato allo Sport.

“In Sardegna vigono le medesime norme sanitarie in vigore nel resto del paese – afferma Giulio Pes Di San Vittorio, Presidente AC Sassari – nulla osta agli arrivi ed alle partenze dalla nostra regione. Naturalmente è fondamentale, come lo è ovunque, il senso di auto responsabilità nel rispetto delle regole. La Alghero-Scala Piccada conta su massicci dispositivi di sicurezza sanitari e sportivi, che fanno riferimento su solide e preparate figure professionali, garanzia di un sereno svolgimento dell’evento in tutte le sue prospettive, prima certamente quella agonistica di alto profilo”.

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

La Klass Coral Alghero vuole ancora stupire

Sabato a Olmedo la gara-2 dei Play-Off vede la Klass Coral Alghero e l’Atletico Cagliari …