Janas
Università Sassari 691 aspiranti medici al test d’ingresso

Università Sassari 691 aspiranti medici al test d’ingresso

Un esercito di 691 aspiranti medici si è presentato oggi alla Promocamera di Predda Niedda per sostenere il test di ammissione al numero programmato nazionale, ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Sassari.

Sono 691 i giovani aspiranti medici che oggi si sono presentati alla Promocamera di Predda Niedda, per sostenere il test di ammissione al numero programmato nazionale, ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Sassari.

    Mascherina sul viso, certificazione sul proprio stato di salute già compilata. Così dopo la misurazione della temperatura corporea all’ingresso, la convocazione dei candidati è avvenuta per gruppi. E i candidati si sono, ciascuno accomodato al proprio posto.  In modo tale da evitare assembramenti all’ingresso.

I posti disponibili quest’anno sono 142 in Medicina e 30 in Odontoiatria.
 Il test era costituito da 60 quesiti di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica, con 5 opzioni di risposta. La prova è durata 100 minuti. Il 17 settembre verranno pubblicati i punteggi su www.universitaly.it. Il 29 settembre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito, sempre nell’area riservata di Universitaly.

La prossima prova di ammissione è fissata per l’8 settembre ancora a Promocamera e riguarda le Professioni sanitarie. Con 200 posti per Infermieristica, 18 per Ostetricia, 33 per Tecniche di radiologia medica, 35 per immagini e radioterapia e per Tecniche di laboratorio biomedico 35.

La convocazione degli iscritti è avvenuta a orari scaglionati a partire dalle 8.30. Così come due giorni è toccato ai candidati di Veterinaria.

Mentre lo stesso 8 settembre è previsto il test in modalità telematica per Scienze dell’Architettura. Tra il corso di “Architettura” e quello di “Design” i posti disponibili sono 70.

About Antonio Aversano

Antonio Aversano
Nato a Calasetta vivo a Cagliari da diversi anni, ho una laurea in Economia e Commercio ma mi sono sempre piaciute le materie storiche ed archeologiche, per questo dal 2017 sono iscritto alla facoltà di Studi Umanistici in Beni Culturali e Spettacolo. Il mio hobby preferito dopo lo studio è il trekking.

Controlla anche

135543681 3a0b2238 2b90 4239 84af c9a33212e093

Faita Sardegna. Zona bianca: prenotazioni ferme

L’incertezza prevale sulla zona bianca prenotazioni ancora ferme. La classificazione della Sardegna zona bianca da …