Alexa Unica Radio
mare e miniere

Mare e Miniere: Tre serate con “Agorà la piazza cantata”

Mare e Miniere 2020 presenta la XII edizione di Agorà produzione originale del festival in scena a Monserrato il 02.09, a Villacidro il 03.09 e a Carbonia il 04.09

Domani 2 settembre alle ore 21.00 a Monserrato presso la PaulyOnlus andrà in scena “Agorà, la piazza cantata”. Una produzione originale di Mare e Miniere. Protagonisti sul palco la cantante romana Gabriella Aiello, le corde di Mauro Palmas e il pianoforte di Alessandro Foresti. Il concerto è stato proposto in prima assoluta nell’edizione 2019 e replicato in tutta Italia. Si basa su un peculiare concept che ruota idealmente intorno ai suoni e alle musiche della piazza; intesa come luogo di incontro ed interscambio umano e culturale.

L’Agorà per le città greche era la piazza del mercato, il punto di riunione di una comunità; dove le voci dei venditori ordinavano melodie di vita quotidiana. Un luogo di festa, di amore dichiarati e non sempre ricambiati. Un luogo di scandalo e di protesta. In cui di voce in voce, da secoli, le storie si sono popolate di volti, di suoni e di antichi rituali. Attraversando latitudini e longitudini sonore diverse, il trio condurrà il pubblico attraverso brani entrati ormai nella memoria collettiva mondiale. Brani come “Te recuerdo Amanda”, ma anche perle della tradizione musicale italiana come “So’ stato a lavorà a Montesicuro” e “Tarantella del Gargano”; che saranno intercalati dagli strumentali “Espero” e “Il Valzer degli increduli”, tratti da “Palma de Sols”, ultimo e più recente lavoro discografico di Mauro Palmas.

mare e miniere

Gli altri appuntamenti di “Agorà la piazza cantata” che vedrà protagonisti Gabriella Aiello, Mauro Palmas e Alessandro Foresti

Lo spettacolo verrà replicato il 3 settembre alle ore 21.00 a Villacidro presso Casa Dessì; e il 4 settembre alle 19.00 nel sito archeologico di Monte Sirai a Carbonia. Con la collaborazione della Fondazione Il Cammino di Santa Barbara. 

3 Settembre ore 21.00
Casa Dessì, Villacidro

4 Settembre ore 19.00
Monte Sirai, Carbonia

In conformità con le norme di sicurezza anti-Covid, per partecipare è necessario inviare richiesta all’indirizzo mareminiere@gmail.com indicando nome, cognome, recapiti telefonici e di posta elettronica.

La rassegna

Mare e Miniere 2020 è organizzato da Elenaleddavox; con il contributo di Fondazione di Sardegna; della Regione Autonoma di Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport –; dei comuni coinvolti e con la media partnership di Blogfoolk e del Giornale della Musica. 

#mareeminiere2020 #mareeminiere13 #mareeminiere

Contatti

elenaleddavox Associazione Culturale
elenaleddavox@gmail.com

Seguici su
www.facebook.com/mareminiereofficial/
https://twitter.com/mareeminiere

Sito ufficiale
www.mareeminiere.it
www.mareeminiere.com

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Siniscola, Rockin'1000

Rockin’1000: Il documentario proiettato a La Caletta

Il documentario sui Rockin’1000 sarà proiettato a El Barrio del Mar a La Caletta, Siniscola, …