Alexa Unica Radio
Consiglio regionale della Sardegna

Coronavirus: faro Consiglio Sardegna su attacchi mediatici

La Lega punta a risarcimento danni testate giornalistiche. Non è ancora all’ordine del giorno, ma l’opposizione chiede con fermezza che nella seduta di domani il Consiglio regionale della Sardegna si occupi dei danni subiti dall’Isola, per effetto della campagna mediatica seguita al boom di contagi nelle discoteche a ridosso di Ferragosto

Domani 1 Settembre 2020, l’Aula è chiamata a occuparsi di riforma della Sanità. Nella capigruppo che precederà i lavori Pd e Progressisti hanno annunciato che chiederanno un’inversione dell’odg. La Sardegna sotto attacco.

Quanto è stato enunciato:

“In prima battuta si dovrà discutere degli attacchi dei giorni scorsi alla Sardegna additata come possibile ‘untrice’ per la diffusione del Covid-19. Dopo i focolai nel nord”. Dichiara all’ANSA, il capogruppo Gianfranco Ganau. “La questione va trattata subito perché – spiega il presidente dei Progressisti Francesco Augus – è possibile raggiungere una sintesi”.

I temi importanti sono tre. “L’azione cinica e sbagliata che alcuni imprenditori hanno portato avanti. Lo stato dell’arte con le previsioni per settembre e la campagna mediatica che ha creato un danno”.

Anche la maggioranza non resterà a guardare. Il capogruppo della Lega Dario Giagoni ha già ipotizzato la richiesta di risarcimenti alle testate giornalistiche che hanno messo la Sardegna nel mirino. Domani proporrà all’Aula di firmare un ordine del giorno con questo contenuto.

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …