Alexa Unica Radio
250° anniversario

250° Anniversario della Fondazione del comune di Calasetta

Martedì 1 settembre, alle ore 11 presso l’Exma di Cagliari, le celebrazioni per il 250° anniversario della fondazione del comune di Calasetta

A febbraio è stato presentato il logo per i 250 anni dalla nascita di Calasetta. Ora Calasetta è un Comune di quasi 3000 abitati (quattro volte di più in estate) e Comune onorario della città metropolitana di Genova; considerate le origini liguri tramite i pegliesi e l’isola tunisina di Tabarka da cui provennero nella metà del ‘700. Al pubblico tabarchino che ha partecipato alla illustrazione il disegno è piaciuto. “Raccoglie – testimonia il sindaco – i connotati di Calasetta: il mare e il porto, la Torre sabauda”.

250° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL COMUNE DI CALASETTA: martedì 1 settembre, ore 11, Exma – Cagliari

Calasetta si prepara così all’evento più importante dell’anno: la celebrazione dei 250 anni dalla sua fondazione avvenuta nel settembre del 1770.

Si terrà martedì 1 settembre, alle 11, negli spazi dell’Exma a Cagliari la conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni; per il 250° anniversario della fondazione del comune di Calasetta e del ricco programma di eventi a esse collegati. Interverranno Claudia Mura, Sindaco di Calasetta; Igor Lobascio, Assessore alla Cultura del Comune di Calasetta; Marzia Varaldo, presidente della cooperativa Millepiedi; ed Efisio Carbone, direttore del MACC, il Museo d’Arte Contemporanea di Calasetta. La manifestazione è promossa dal Comune di Calasetta con il sostegno della Regione Sardegna (Assessorati alla Cultura e al Turismo); della Fondazione di Sardegna e con l’organizzazione dell’Associazione Enti locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …