Unica Radio Skill Alexa
La spy story Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan

La spy story Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan

Dal 26 agosto: un’azione epica che ruota intorno allo spionaggio internazionale

Una spy story, Tenet, l’ultima fatica di Christopher Nolan. Il primo grande blockbuster ad approdare nelle sale cinematografiche dopo la pausa forzata provocata dalla pandemia. Nolan confeziona un avvincente film di spionaggio.

Tenet è un film grandioso, animato dal desiderio di stupire continuamente lo spettatore. La vicenda del Protagonista (John David Washington) trasporta in luoghi e tempi diversi, in una proverbiale corsa contro il tempo per la salvezza del mondo.

Uno degli aspetti più affascinanti di questo film riguarda il mistero che fino ad ora ha avvolto la sua trama. Nei mesi che hanno preceduto il debutto cinematografico i dettagli che riguardavano la trama di Tenet sono stati abilmente centellinati, contribuendo così ad alimentare attesa ed aspettativa: una spy story adrenalinica, la cui vocazione è quella di sorprendere lo spettatore mettendo a segno elementi calcolati estremamente soddisfacenti.

Tenet recensione

John David Washington e Robert Pattinson sono in grado di incantare lo spettatore stabilendo con lui un legame, grazie alle loro performance carismatiche. Washington (il Protagonista) è un eroe che non è disposto a scendere a compromessi per la salvezza del mondo, mentre Pattinson (Neil) è la sua controparte più sfacciata in grado di concepire brillanti e ardite soluzioni. Questi due personaggi rappresentano perfettamente l’archetipo senza tempo della spia, una figura letale ma al tempo stesso seducente.

Nel ruolo del cattivo troveremo Kenneth Branagh, che interpreta Andrei Sator, spietato oligarca russo disposto a tutto pur di portare a termine i propri piani. Branagh, pur non convincente nel suo accento, è in grado di vestire la pelle di questo antagonista in maniera realistica, caratterizzandolo con una personalità feroce.

Tenet il film

L’arrivo in sala di Tenet è un evento esaltante, in parte visione e in parte vera e propria esperienza. La storia e i suoi interpreti intrattengono il pubblico trasportandolo al centro di una storia complessa, in cui spy story e fantascienza sono perfettamente bilanciati.

About Sarah Mameli

Sarah Mameli
La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Controlla anche

autobus bologna

Scuole superiori: in presenza al 50% e bus al 50% della capienza

Capienze al 50% rispettate a bordo di bus e treni. Tutto in regola per la …