Alexa Unica Radio
Bookolica festival a tempio pausania

Bookolica. Il festival dei lettori creativi a Tempio Pausania

Dal 3 al 6 SETTEMBRE 2020 in Piazza Faber a Tempio Pausania, Sardegna

 

Dal 3 al 6 SETTEMBRE 2020 Piazza Faber a Tempio Pausania, Sardegna, ospita la III edizione di BOOKOLICA.

Quattro giorni di incontri dedicati alla letteratura con personaggi della cultura di rilievo nazionale e internazionale legati ad un programma ricco di attività.

Giovedì 3 settembre alle ore 21.00, in Piazza Faber a Tempio Pausania, inaugura il programma ufficiale della terza edizione di Bookolica.

Un raffinato calendario di letture, performance, musica, presentazioni, talk e proiezioni per rileggere sotto nuova luce le più recenti proposte editoriali. Il progetto Bookolica Kids, dedicato al mondo dell’infanzia, inizierà a partire dal 31 agosto.

Tante le novità, le partecipazioni di attori sardi, numerosi nuovi ospiti nazionali e internazionali ma anche dei graditi ritorni.  

La maggior parte degli appuntamenti si svolgerà in uno dei luoghi più suggestivi di Tempio Pausania, Piazza Faber, seguendo tutte le misure e direttive di sicurezza in materia COVID.

Bookolica conferma l’impegno verso il pubblico e per la prima volta trasmetterà gli eventi anche in diretta streaming per chi non potrà essere presente.   

I numerosi appuntamenti mettono in dialogo i diversi linguaggi dell’arte, della letteratura e della cultura con la tradizione, il contesto ambientale e l’innovazione, creando un ambiente interattivo di condivisione, confronto e dibattito.  

Ampio spazio sarà dedicato all’ambiente con un focus sull’acqua, tema sempre attuale e di estrema urgenza.

All’interno del Festival anche la musica avrà il suo grande momento con un incontro retrospettivo dedicato alla vita e all’opera di Franco Battiato.

Sul palco di Bookolica si susseguiranno Fabio Zuffanti, musicista eclettico; il filosofo Giuseppe Pulina con un affondo sulla poetica di Battiato e il musicista Fabio Cinti, che vanta importanti collaborazioni con Morgan e lo stesso Battiato.

Alla musica sarà dedicato un altro momento del Festival con un incontro sul Grande Maestro Ennio Morricone insieme al compositore e scrittore Alessandro de Rosa.

Ogni giornata del festival, infine, chiuderà con un concerto dal vivo.    

About Sarah Mameli

La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Controlla anche

Prosegue il carnevale tempiese “Carrasciali Timpiesu 2024”

Tanti eventi in programma per “Carrasciali Timpiesu 2024”, che fino al 13 febbraio continuerà ad …