Miniere Sonore – festival di musiche attuali

Dal 28 al 30 agosto Miniere Sonore ad Oristano

Prenderà il via il 28 agosto “Miniere Sonore”, Festival di Musiche Attuali. Promosso dall’Associazione Culturale Heuristic e patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di Oristano.

La XIII edizione del festival firmato “Heuristic” partirà con dieci live che animeranno l’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano per tre giorni.

Heuristic è un’associazione culturale di base a Oristano che opera nelle arti, con particolare attenzione alla contemporaneità e alla sperimentazione.

Ad aprire le serate saranno quegli artisti che, a causa della pandemia, non potranno esibirsi “dal vivo” ma parteciperanno comunque “a distanza” con un breve contributo musicale proiettato su un maxi schermo.

Il Festival  “Miniere Sonore” nasce nel 2006 con l’intento di  favorire la diffusione e la valorizzazione di forme artistiche meno conosciute al grande pubblico.

Il Tema “(dis)connessioni”  guiderà l’edizione 2020 indagando il rapporto tra arte e percezione della realtà.

Nonostante le difficoltà date dall’emergenza da Covid-19, il programma prevede anche quest’anno tre serate, con inizio alle 21, che ospiteranno ben 18 performer.

Artisti che approcciano i generi musicali più variegati ma legati da un unico comun denominatore, la sperimentazione. Durante l’ultima serata spazio anche alla letteratura con un evento collaterale della rassegna letteraria “Leggendo Ancora Insieme”, durante il quale Ireneo Picciau presenterà il suo ultimo libro.

About Sarah Mameli

La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

“HR Excellence in Research” : l’Università di Cagliari ottiene un riconoscimento

L’università di Cagliari ha conferito un riconoscimento a livello europeo: “HR Excellence in Research” La …