Alexa Unica Radio
San Teodoro spiaggia

San Teodoro: spiagge chiuse dalle 22 alle 6 del mattino

Stretta sulla movida a San Teodoro per evitare che anche in questa frequentata località turistica del nord Sardegna

Stretta sulla movida località turistica del nord Sardegna. Si verifichino focolai di Covid come successo a Porto Rotondo. Nel resort di Santo Stefano a seguito dell’unico caso di positività accertato finora. Un turista romano di rientro dalla Grecia che aveva fatto il tampone a Fiumicino prima dell’imbarco per l’Isola è ora è in isolamento nella sua casa di villeggiatura a San Teodoro.

Il sindaco Domenico Mannironi ha firmato due nuove ordinanze restrittive dopo la segnalazione della Guardia medica di molte sindromi febbrile tra i giovani del paese e frazioni limitrofe. Con il primo provvedimento si impone il divieto di accesso alle spiagge dalle 22 alle 6 del mattino. Il secondo si stoppa la musica nei locali all’una e non più alle 2 e si vieta il consumo di bevande in strade. Non solo: Cala Brandinchi, una delle più gettonate del litorale, diventa una spiaggia a numero chiuso con massimo 1.500 persone.

“Stiamo adottando tutte le misure precauzionali del caso visto che a San Teodoro è un’annata di presenze eccezionale. Spiega il sindaco Mannironi – Siamo infatti primi in Sardegna per numero di vacanzieri. Non abbiamo al momento una situazione critica ma a detta delle Guardie mediche ci sono molti ragazzi con sintomi febbrili. Questi vengono monitorati dai medici e dagli infermieri dell’Usca direttamente nei loro domicili, fino a segnalarli, all’occorrenza, all’ospedale di Olbia per prenotare i tamponi.

Vigiliamo – chiarisce – affinché non succeda ciò che è successo al resort di Santo Stefano o a Porto Rotondo. Per questo abbiamo chiuso anche le spiagge, la notte bivacco di giovani. Introdotto il numero chiuso a Cala Brandinchi e consentita la musica nei locali solo fino all’una di notte per evitare assembramenti”.

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Sardegna record: crociere nel 2024

Sardegna record : essa si prepara ad un’estate molto ricca per quanto riguarda il turismo …