Alexa Unica Radio
:XXXII Nuoro Jazz • “Contrappunti” domani sera a Nuoro Jazz con Max De Aloe (armonica cromatica), Salvatore Spano (pianoforte), Salvatore Maltana (contrabbasso) e Francesco Brancato (batteria).
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nuoro Jazz: “Contrappunti” domani sera in scena

“Contrappunti” domani sera a Nuoro Jazz con Max De Aloe, Salvatore Spano, Salvatore Maltana e Francesco Brancato.
Quattro musicisti che dialogano coi loro strumenti. Voci di musica che parlano un linguaggio familiare e misterioso, fatto di temi e improvvisazioni che dicono e contraddicono in un continuo intreccio di suoni e silenzi. Si presenta così, sotto il titolo “Contrappunti”, il quarto concerto del festival Nuoro Jazz. In programma domani venerdì 21 nel consueto spazio del giardino della sezione sarda della Biblioteca Satta. Sul palco, a partire dalle 21, Max De Aloe, Salvatore Spano, Salvatore Maltana e Francesco Brancato. In particolare i biglietti per questo come per tutti gli altri concerti di Nuoro Jazz si possono acquistare online. Per esempio sul sito Ciaotickets e a Nuoro al CTS (Centro Turistico Sardo) in piazza Mameli, 1.

Salvatore Maltana,  è da quest’anno nuovo direttore artistico del festival Nuoro Jazz, uno dei volti più noti del panorama jazzistico sardo. Inaugurato martedì scorso, e in programma tutte le sere fino a giovedì prossimo (27 agosto), il festival Nuoro Jazz prosegue infine sabato. In primo luogo con il duo formato dal sassofonista Emanuele Cisi e dal pianista Dado Moroni: come sempre nel giardino della sezione sarda della Biblioteca Satta con inizio alle 21.

Alcune info

Per informazioni la segreteria dell’Ente Musicale di Nuoro risponde al numero 078436156 e all’indirizzo di posta elettronica nuorojazz@entemusicalenuoro.it; altre notizie e aggiornamenti sono disponibili nel sito www.entemusicalenuoro.it e alla pagina www.facebook.com/nuorojazz2014.

Il festival Nuoro Jazz è organizzato dall’Ente Musicale di Nuoro con il contributo del MiBACT, della Regione Autonoma della Sardegna. Per finire con la Fondazione di Sardegna e dell’Amministrazione Comunale di Nuoro, con il supporto della Biblioteca Sebastiano Satta. In più della cooperativa sociale LARISO, della galleria Mancaspazio, Nuoro di Mereu Auto, del CTS Nuoro, Desacrè e cooperativa Maia.




About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …