Alexa Unica Radio
Asseminello

Coronavirus: nel Cagliari positivi Bradaric, Ceppitelli e Cerri

Cagliari: i tre giocatori della squadra sarda in isolamento domiciliare

Allarme Covid-19 in casa Cagliari. Oltre a Kiril Despodov, risultato positivo al virus come comunicato dalla società nella giornata di martedì . Il ragazzo, asintomatico, si trova in Bulgaria dove ha iniziato il periodo di quarantena), dai tamponi effettuati ieri al gruppo squadra sono emersi altri tre casi di positività al coronavirus. Si tratta del capitano Luca Ceppitelli, dell’attaccante Alberto Cerri e del centrocampista Filip Bradaric, che si trovano in isolamento domiciliare come previsto dal protocollo sanitario. Altri due giocatori che sono stati a stretto contatto con loro sono stati messi in quarantena in via precauzionale. Ma di questi la società non ha comunicato i nomi. Per tutti gli altri rossoblù è previsto per domani il regolare allenamento ad Assemini, mentre il ritiro in programma ad Aritzo, che sarebbe dovuto scattare proprio domani, è stato rinviato alle prossime settimane.

Il comunicato

Questa la nota ufficiale rilasciata in serata dal club rossoblù. “Il Cagliari Calcio comunica che dai test sanitari effettuati in vista dell’inizio della ripresa dell’attività agonistica, sono emerse le positività al Covid-19 dei componenti della prima squadra Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. I tre calciatori si trovano in isolamento domiciliare. In accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena. Quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati in contatto stretto con i positivi”, continua il comunicato. “La ripresa degli allenamenti è prevista per domani giovedì 20 agosto al centro sportivo di Assemini.

Una notizia alquanto spiacevole sia per i membri della squadra e anche per i tifosi. Il Cagliari è una squadra che si è sempre occupata dei propri ragazzi. Non c’è assolutamente da allarmarsi. E’ importante che vengano rispettate le norme di contenimento, in quanto la salute viene prima di tutto.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

assosalute giovani

Evento di Assosalute promuove l’educazione sessuale tra i giovani

L’evento “Lei&Lui: educare alla salute e all’intimità dall’adolescenza all’età matura”, promosso da Assosalute, affronta il …