Alexa Unica Radio
Presentazione “Notti colorate – Storie di vita, d’arte e di commercio”

Presentazione “Notti colorate – Storie di vita, d’arte e di commercio”

Il crogiuolo presenterà “Notti colorate – Storie di vita, d’arte e di commercio” alla Vetreria di Pirri. Appuntamento venerdì 21 agosto, ore 11, spazio Fucina Teatro

Si terrà venerdì 21 agosto, alle 11, nello spazio Fucina Teatro della Vetreria di Pirri. E’ la conferenza stampa di presentazione di “Notti colorate – Storie di vita, d’arte e di commercio“. Il cartellone di spettacoli e animazione che si inserisce nell’iniziativa voluta dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cagliari, curato e organizzato da Il crogiuolo.

Il programma verrà illustrato da Rita Atzeri, direttrice artistica della storica compagnia cagliaritana, e da alcuni dei protagonisti in scena. Fra il 24 agosto e il 9 settembre cinque notti, ognuna all’insegna di un colore diverso. Si apre con il colore giallo, per poi proseguire con l’azzurro, il rosso, il verde e il viola. Le notti colorate saranno caratterizzate da shopping e spettacoli sotto le stelle.

La Notte Gialla e Azzurra

Le notti colorate iniziano con il colore giallo e azzurro in Via Is Mirrionis. Lunedì 24 agosto la Notte Gialla parte con “Ape Crooner”. Con David Costantino (voce) sull’Ape Calessino della Cagliari Touring, alla guida Claudio Dessi. Che ci fanno Frank Sinatra, Dean Martin, Perry Como e tanti altri su un Ape Calessino in giro per la città? Ci riportano ai tempi d’oro dell’Italia style con le loro canzoni , interpretate con quello stile che ci ha reso famosi in tutto il mondo.

Lunedì 31 agosto ha inizio invece la Notte Azzurra, con “Ape Italia anni ’60 e ‘70, solo musica italiana”. Con David Costantino (voce) sull’Ape Calessino della Cagliari Touring alla guida Claudio Dessi. Un omaggio alla grande musica italiana dei primi Festival di Sanremo e ai grandi cantautori degli anni ’60 e ’70.

Due serate all’insegna di brani celebri e ritmati cantati da David Costantino in una veste assolutamente inedita. Sarà il turista trasportato sull’ape calessino che, oltre ad incantarsi per le bellezze della città, incanterà i passanti con la sua musica. Il resto del programma verrà illustrato venerdì allo Spazio Fucina Teatro.

Le notti colorate sono promosse da “Il Crogiuolo Centro d’Intervento Teatrale” sotto l’egida del Comune di Cagliari “Shopping e Spettacoli Sotto le Stelle“. Gli spettacoli sono prodotti dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno.

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

affittare casa affitto breve termine europa

Rivoluzione ospitalità: nuove normative UE per affitti breve termine

Maggiore trasparenza negli affitti a breve termine: Scopri le nuove normative UE che promuovono una …