Alexa Unica Radio
battisti

Battisti, esce “Rarities” cofanetto di perle rare

Il 25 settembre esce il cofanetto con 16 gemme rare dell’artista

battisti

 

L’amore per Lucio Battisti accompagna i fan e non solo che continuano ad ascoltare i lavori di questo vero genio musicale del Novecento. E c’è una data che gli irriducibili possono segnarsi sul loro personale calendario: il 25 settembre esce Rarities, speciale raccolta dedicata al cantautore che contiene piccole-grandi perle del suo repertorio.

Rarities” sarà disponibile in due versioni, versione CD e versione LP, entrambe accompagnate da un commento traccia per traccia.

Dopo oltre 50 anni dall’esordio di Battisti, lo straordinario artista, possiamo ancora oggi apprezzare tutta la gamma delle sue produzioni, che vanno oltre i pezzi più conosciuti. In questa raccolta sono contenuti brani come la rara Extended Version di “Pensieri e Parole“, “Le formiche” che fu scritto per Wilma Goich, “La farfalla impazzita” portato al Festival di Sanremo del 1968 dall’insolita coppia formata da Johnny Dorelli e Paul Anka e brani in lingua straniera.  Non solo singoli, ma anche B-sides, versioni alternative e rarità che fanno di questo cofanetto un must have del collezionismo.

Così, in tempi in cui l’ascolto si fa sempre più random con playlist e streaming, ecco che emergono anche piccole perle meno conosciute di un maestro come Battisti che continua a fare scuola.

Opere distribuite nel corso degli anni in vari supporti: singoli, versioni alternative, rarità e B sides. Che trovano in questo speciale cofanetto il giusto prestigio. Lucio Battisti, musicista dal genio assoluto, dimostra inconsapevolmente di essere ancora una volta precursore dei tempi. Siamo in un momento storico dove il concetto di single track è tornato prepotentemente di moda. E grazie alla fruizione in streaming della musica sta nuovamente caratterizzando il mercato discografico italiano ed internazionale.

Questa la tracklist completa di “RARITIES di Battisti“Pensieri e parole” [Extended Version]; “Per una lira”; “Vendo casa”; “Le formiche”; “La spada nel cuore”; “La folle corsa”; “Perchè dovrei”; “La farfalla impazzita”; “Il mio bambino”; “Les jardines de Septembre”; “Toujours plus belle”; “Ma Chanson de libertè”; “La Colina de las Cerezas”; “Una Muchacha por Amigo”; “To Feel in Love”; “Only”.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …