Alexa Unica Radio
ferragosto

Ferragosto con Pula dimensione estate

Ferragosto a Pula con il programma “Pula dimensione estate”. In programmazione Piel Canela e Loungedelica

Si anima il cuore di Pula, e sarà in festa nelle piazza e nei maggiori luoghi di attrazione, durante buona parte di agosto anche il giorno di ferragosto e settembre con spettacoli di artisti locali, nazionali e internazionali. Si chiama Pula dimensione estate 2020 la manifestazione promossa dall’amministrazione Comunale.
“Nonostante tutte le difficoltà di questi mesi, e con la programmazione che rischiava di venire meno totalmente, con un grave danno per la Cultura e per il Turismo, siamo comunque riusciti a creare un calendario di eventi. Abbiamo previsto infatti appuntamenti in piazza del Popolo e poi a Torre di Cala d’Ostia e nella bellissima area archeologica di Nora. L’offerta culturale e turistica sono sempre stati punti di forza per noi e nonostante una situazione sanitaria così pesante, abbiamo raggiunto l’obiettivo anche per questa estate 2020″.

Programmazione per ferragosto

Si accendono le luci in Piazza del Popolo a Pula per la notte del 14 e quella del giorno di ferragosto (ore 21). I primi a salire sul palco saranno i Piel Canela. Star della musica cubana. Il live “Piel Canela” è quindi un momento di grande apertura verso il mondo attraverso la musica.
La notte del 15 agosto, in piazza del Popolo si esibiranno i Loungedelica, trio composto dalla chitarra di Gianfranco Zedda e la voce di Laura Cabras, insieme al sassofonista Marcello Carro.

Prossimi eventi: agosto

Sergio Piras, storica voce dei Tamurita, sarà accompagnato dal violino di Rossella “Rox” Camellini, il 21 agosto a Pula. “The Other Side of Me” è il suo primo album da solista. Uno spettacolo live acustico emozionante e coinvolgente in cui vengono riproposte le cover più significative che hanno caratterizzato il suo percorso artistico. Il 22 agosto Piazza del Popolo. Il loro repertorio è costituito dai grandi classici: Hendrix, the Beatles, Creedence Clearwater Revival, The Who, Lynard Skynard e tanti altri. E ancora rivisitazioni di pezzi dance anni ‘90 che vanno da Corona agli Ace of Base, senza dimenticare pezzi del Rock più moderno dei Blur, Foo Fighters, Puddle of Mudd, fino ad arrivare ai ritmi pop di ultima generazione firmati da Avicii e Lumineers. E ancora il 28 agosto Piazza del Popolo. La tribute band cagliaritana degli 883 e Max Pezzali.
Infine il 29 agosto sempre in Piazza del Popolo. La “Sardinia Rock band” in Pensieri e Parole offre un omaggio al poeta italiano Mogol e il sodalizio storico con Lucio Battisti e altri artisti come Celentano, Mango, e altre amate voci nazionali.

Programmazione di settembre

Gli eventi partiranno il 4 settembre con Adele Grandulli, successivamente
sono previsti due appuntamenti, quelli di Torre di Cala d’Ostia e Nora, zona archeologica. E andranno rispettivamente in scena il 5 e il 12 settembre.
Si inizia il 5 settembre a Torre di Cala d’Ostia con lo spettacolo: Agorà la piazza cantata. Gabriella Aiello, Mauro Palmas, Alessandro Foresti. Per concludere, il 12 settembre invece, nella zona archeologica di Nora: BREBUS, con Gabriella Cambarau.



About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

Sardegna preistorica: alla scoperta delle Domus de Janas

Un viaggio affascinante tra le vestigia del passato della Sardegna Giovedì 11 aprile a Cagliari …