Alexa Unica Radio
SIDDURA GOLF CUP AL PEVERO GOLF CLUB. DOMENICA 9  AGOSTO

Siddùra Golf Cup: connubio di eccellenza tra vino e sport

In Costa Smeralda domenica 9 agosto al Pevero Golf Club

siddùra golf cup

Si svolgerà domenica 9 agosto sul green del Pevero Golf Club la gara singola intitolata “Siddùra Golf Cup”. Il campo da 18 buche famoso in tutto il mondo sarà teatro dell’emozionante sfida alla quale parteciperanno 130 golfisti provenienti da tutto il mondo. La cantina di Luogosanto ha deciso di sposare uno degli appuntamenti sportivi del Pevero. Un momento di incontro tra lo sport e il buon bere che unisce due brand importanti della Sardegna.

siddùra golf cup


“Trovo una grande similitudine tra il gioco del golf e il mondo del vino – dichiara Massimo Ruggero, amministratore delegato di Siddùra-. Entrambi sono caratterizzati da strategia, passione e determinazione, senza mai perdere l’obiettivo che è quello di concludere ogni gara con il massimo risultato”. La competizione inizierà alle 8 del mattino per concludersi nel pomeriggio quando verrà stilata la classifica dei vincitori dei premi messi in palio da Siddùra: vermentino e cannonau prodotti nella vallata di Luogosanto. Per Siddùra rappresenta un momento importante per valorizzare le caratteristiche dei vitigni autoctoni maggiormente rappresentativi del territorio.  “L’unicità della natura e del terroir della Sardegna e lo stesso vento di maestrale che accarezza il campo da golf ; commenta Ruggero; è il segreto della ricetta vincente che caratterizza i nostri vitigni autoctoni. La Siddùra Golf Cup rientra nella strategia di comunicazione della cantina. Ovvero far conoscere ad un pubblico sempre più internazionale il gusto e i sapori della Sardegna”.

siddùra golf cup

Il Pevero Golf Club

Il Pevero Golf Club, inaugurato nel 1972, è un luogo magico; con i suoi stagni naturali tra le rocce e un sottobosco profumato di ginepro, mirto e corbezzolo. Il percorso è da sempre armonizzato con la natura che lo circonda ed ogni buca è diversa dall’altra. Tee di partenza e green sono punti panoramici da cui ammirare la Costa Smeralda. Dalla buca 4, racchiusa dalle rocce levigate dal vento, si intravedono, oltre il Golfo del Pevero e l’isola di Caprera, i rilievi della Corsica.

 

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …