Alexa Unica Radio
Giampiero Mughini

Festival Liberevento ospite a Calasetta Giampiero Mughini

Domenica a Calasetta Giampiero Mughini sarà ospite di Liberevento
Il giornalista e scrittore presenterà il suo ultimo libro


Domenica a Calasetta Giampiero Mughini sarà ospite di Liberevento
Il giornalista e scrittore presenterà il suo ultimo libro “Uffa. Cartoline da un tempo in cui accadde di tutto” , e sarà protagonista anche della serata del 12 agosto a Iglesias. Davanti alla Torre Sabauda di Calasetta proseguono gli appuntamenti con il Festival Liberevento, il festival culturale organizzato dall’associazione Contramilonga. Alle 22 è atteso un altro super ospite: il giornalista, scrittore e opinionista Giampiero Mughini.
Intervistato dal giornalista Vito Biolchini, Mughini parlerà del suo ultimo libro, “Uffa. Cartoline da un tempo in cui accadde di tutto”, pubblicato lo scorso anno da Marsilio editore.

Il Libro

Il libro è un’incursione dell’autore nel nostro passato recente. Ma al ritmo breve della cronaca, a quindici anni dall’esperienza di commentatore quotidiano di fatti e misfatti nazionali per il «Foglio». Mughini sovrappone il tempo più lungo e profondo della Storia, rileggendosi da par suo e riuscendo nell’impresa di raccontare la società e la politica italiana da una prospettiva spiazzante. Dopo l’incontro con Mughini la serata prosegue con la musica dei Rakia.
Mughini sarà ospite di Liberevento ancora mercoledì 12 agosto, ma questa volta a Iglesias. L’appuntamento è nel Chiostro di San Francesco con una serata che, dopo l’incontro con l’autore, proporrà anche “Cinquetto tirato a lucido. Il concerto che sconcerta”, spettacolo firmato Lucidosottile che vedrà protagoniste le voci di Carla Caredda, Daniela Pibiri, Alessandro Ragatzu e Stefano Onano, accompagnate al pianoforte da Federico Melis.

Info e prenotazioni

Tutti gli appuntamenti del Festival Liberevento sono organizzati nel rispetto delle prescrizioni imposte per il contenimento del contagio da covid-19. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri. 340 6149487 (per la serata a Iglesias)  o 340 5682138 (per Calasetta).
Informazioni: tel. 342.5805156. Mail: liberevento@gmail.com Fb: Festival culturale Liberevento.
Liberevento è realizzato con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato Pubblica Istruzione, Informazione, Spettacolo e Sport), Fondazione di Sardegna e comuni di Calasetta, Iglesias, Gonnesa, Portoscuso.

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …