Alexa Unica Radio
Nicolò Migheli presenta a Santa Teresa “La grammatica di Febrés”

Nicolò Migheli presenta il libro “La grammatica di Febrés”

9 agosto: ultimo appuntamento della rassegna letteraria “I monumenti incontrano la lettura”. L’incontro sarà moderato da Franco Mannoni

Nicolò Migheli presenta a Santa Teresa “La grammatica di Febrés”

Dalla Torre di Longonsardo, sabato prossimo la nona edizione della rassegna letteraria “I monumenti incontrano la lettura” saluterà il pubblico per darsi appuntamento al 2021. Termina, infatti, con l’ultima presentazione di Nicolò Migheli.

Edizione 2020: rassegna che per i noti motivi legati al Coronavirus si è svolta in tono minore, ma che ha comunque dato grandi soddisfazioni alle organizzatrici.

“Abbiamo messo la salute pubblica in cima a qualsiasi altra considerazione ” spiega Stefania Simula della Cooltour Gallura. “Questa è stata la priorità assoluta, non la grande affluenza. Abbiamo scelto solo luoghi spaziosi e all’aria aperta. Inoltre, abbiamo consentito un accesso al pubblico molto limitato. Sempre consigliando la prenotazione, infatti, anche per sabato è decisamente meglio contattarci al numero 3920547979”.

Pubblico fidelizzato: in tanti, oltre a seguire la rassegna, hanno visitato i siti archeologici della zona

In totale, la rassegna ha richiamato circa 500 persone, quota che sarà superata grazie all’ultimo appuntamento con Nicolò Migheli. “Per quanto ci riguarda, per noi questi sono grandi numeri – sottolinea la Simula – peraltro abbiamo notato che il pubblico ci ha seguito molto attentamente e siamo riusciti a fidelizzarlo, perché poi molti di questi sono venuti a visitare i siti archeologici di Santa Teresa. Quindi, obiettivo centrato”.

La grammatica di Febrés – Nicolò Migheli e il suo romanzo storico

Nicolò Migheli presenterà il suo romanzo storico, ambientato sul finire del 1700, in piena epoca illuministica. Il personaggio principale, Andrés Febrés, si muove tra la Sardegna e il Sud America per sfuggire alla cattura ordinata dallo Stato spagnolo e dal Papa. Protagonista di un periodo torbido e fluido, la vicenda di Andrés Febrés riflette l’incertezza di quei tempi e racconta in modo affascinante la nascita delle idee che sono alla base dell’età contemporanea.

Cooltour Gallura: una cooperativa al femminile

La CoolTour Gallura è una cooperativa femminile fondata a Santa Teresa nel 2012 da Stefania Simula, Alessia Chisu e Arianna Riva. Si occupa della gestione dell’info point, del sito archeologico di Lu Brandali e della Torre di Longonsardo. La rassegna è stata creata grazie al contributo economico della Fondazione di Sardegna, della Farmacia Bulciolu, del bar “La colti di lu mulinu” di Aggius e grazie al sostegno del Comune di Santa Teresa Gallura, del Comune di Aglientu, del Comune di Aggius.

About Laura Sotgiu

A Ottobre 2016 mi sono iscritta alla facoltà di beni culturali e spettacolo di Cagliari. Ho tantissime passioni e l’unico modo che vedo possibile per conciliarle tutte è l’arte. La mia convinzione, infatti, è che attraverso l'arte si possa esprimere qualsiasi cosa. Amo disegnare fin da piccola. Da alcuni anni a questa parte mi sto dedicando alla rappresentazione di mie idee originali. Nel tempo libero mi piace suonare, cantare e scrivere. Scrivo canzoni, poesie, racconti brevi e i miei sogni notturni (ho diversi quadernini pieni di sogni). Suono diversi strumenti, principalmente la tastiera (sono autodidatta) e ho fatto parte di una band rock. Quando ne ho la possibilità studio canto moderno. A Ottobre 2016 ho iniziato a frequentare un corso di teatro. Ho lavorato su diversi set cinematografici.

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …