Alexa Unica Radio
Dopo Nora divieto di fumo in tutte le spiagge di Pula

Nel Sud Sardegna divieto di fumo in tutte le spiagge

Da Nora a Santa Margherita di Pula stop a sigarette: divieto anche davanti al Forte Village

 Con un’ordinanza firmata dalla sindaca Carla Medau. Il divieto di fumo su tutte le spiagge del territorio di Pula, nota località balneare della costa sud occidentale della Sardegna.Pertanto, l’agosto scorso, il divieto è istituito solo l’area di Nora, da oggi tutte i litorali, da Foxi sino al Pinus Village passando per la lunga striscia di sabbia antistante al Forte Village, avranno un’area attrezzata per accogliere i fumatori.

“L’intervento non vuole essere un ulteriore divieto. Afferma la Medau . Ma un servizio dedicato alla tutela della salute e del benessere di cittadini e turisti salvaguardando soprattutto le nostre spiagge e il nostro territorio”.
 Sarà consentito fumare soltanto nelle aree appositamente attrezzate con cartello indicativo e dotate di posacenere. “Le nostre spiagge sono dei beni identitari che dobbiamo tutelare e preservare nel rispetto della natura e del futuro dei nostri figli”, conclude Medau.

Sarà consentito fumare soltanto nelle aree appositamente attrezzate con cartello indicativo e dotate di posacenere. E’ fatto divieto inoltre di gettare rifiuti derivanti da fumo sul territorio comunale. Addio a cicche e fumo quindi da Foxi sino a Pinus Village: “Dovremo osservare la buona pratica, per la tutela dell’igiene ambientale e della pubblica salute, di non fumare in spiaggia” spiega la sindaca. Per i fumatori saranno attrezzate 14 aree appositamente dotate di cartello indicativo e  posacenere.
   

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …