Alexa Unica Radio
Federica Pellegrini compie 32 anni e punta ai Giochi di Tokyo

Federica Pellegrini compie 32 anni e punta ai Giochi di Tokio

La nuotatrice italiana è primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m

 

Federica Pellegrini compie 32 anni e punta ai Giochi di Tokyo. Nel mondo del nuoto, visti i numerosi successi ottenuti nella sua carriera, la chiamano “la divina“. Nonostante ciò la campionessa non si sente arrivata.

“A questa età rido ancora nelle foto del compleanno, l’ho presa bene!, così scrive la nuotatrice sul suo profilo Instagram”. Nuovi obiettivi professionali aspettano Federica Pellegrini, in primis le Olimpiadi di Tokyo posticipate di un anno a causa della pandemia.

Per questo motivo ha festeggiato il suo compleanno, sabato 1 agosto, in compagnia del suo collega nuotatore Alex Di Giorgio, anche se lei compie gli anni il 5 agosto.

“Avevo solo sabato 1 agosto per fare tardi-afferma la Pellegrini-, da una parte sono parole da vecchia, ma dall’altra tutti i giorni della settimana alle 8 sono in piscina, perché comunque devo continuare ad allenarmi senza sosta”.

Le Olimpiadi Tokio rappresentano per lei un vero e proprio palcoscenico dove gareggiare ancora una volta da protagonista.

“Proverò a dare il massimo ancora una volta, ma dopo Tokyo mi prenderò un anno di riposo per viaggiare e dedicarmi a me stessa. Dopo penserò a costruire una bella famiglia come la mia e sono convinta che anche la maternità sia un dono, anche se non avrei mai pensato a un bambino prima dei 30 anni, obiettivo chiaro per la campionessa prima del suo ritiro, come aveva affermato in questa sua intervista al Corriere“.

La nuotatrice italiana, primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m, è nota per i successi sportivi, ma anche come testimonial, conduttrice televisiva e volto delle sfilate di Giorgio Armani.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

videogiochi

E3 2021, i videogiochi più attesi e la guida alle conferenze

Get Widget E3 2021 è pronto a tornare in una versione completamente next-gen: Microsoft, Bethesda, …