Janas
Bellésa: prorogato il concorso fotografico su beni culturali

Bellésa: prorogato il concorso fotografico su beni culturali

Termini prorogati al 23 agosto per partecipare a iniziativa Mibact

Bellésa

Bellésa è il titolo del primo concorso fotografico indetto dal Segretariato Regionale del Mibact Sardegna. Aperto a tutti i fotografi professionisti e non. Ma che abbiano raggiunto la maggiore età. Il titolo vuole valorizzare il tratto comune del patrimonio culturale, la sua bellezza. Anche attraverso la scelta dell’uso della lingua sarda. Vuole rendere omaggio diretto alla terra che la contiene e che ospita il concorso. C’è tempo fino al 23 agosto prossimo per la presentazione delle proposte per partecipare a Bellésa. In palio 500 euro.

Per raccontare la bellezza dell’Isola. Raccontarla attraverso gli scatti di beni architettonici, archeologici, paesaggistici, storico artistici. Oppure con immagini del patrimonio etnoantropologico; eventi della tradizione come i carnevali, la settimana santa, le feste locali.

Si possono inviare più proposte (una per email). Per un massimo di cinque fotografie per ogni bene anche di repertorio; unitamente alla scheda di partecipazione. I lavori saranno giudicati da una commissione di cinque membri, due interni al Mibact e tre esterni.

# Bellésa 2020

La foto vincitrice riceverà un premio in denaro, 500 euro. Mentre i primi cinque scatti selezionati verranno pubblicati nell’home page della guida interattiva al paesaggio culturale della Sardegna in fase di realizzazione. Il segretariato, a sua discrezione, pubblicherà le foto pervenute sul sito web e sui canali social con l’hashtag #bellésa2020.

Bellésa

Il progetto è un’iniziativa del Segretariato Regionale del Mibact Sardegna. E anche grazie al contributo della Fondazione di Sardegna. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di promozione turistica. Ovvero un sito web, pensato come un geoportale in grado di guidare il visitatore alla scoperta del patrimonio culturale dell’isola.

Valorizzare il territorio attraverso lo sguardo dei visitatori e degli appassionati delle bellezze della Sardegna. Il bando e gli allegati possono essere scaricati dal sito del Segretariato Regionale Mibact Sardegna www.sardegna.beniculturali.it; oppure direttamente dal link https://bit.ly/ConcorsoFotog .

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Punta Giglio

Un rifugio a Punta Giglio: sfida al turismo sostenibile

A Punta Giglio, nel Parco di Porto Conte, ad Alghero, la natura accoglie amanti di …