Unica Radio Skill Alexa
Basket, la Dinamo si giocherà la qualificazione di Supercoppa
Dinamo Basket, Giammarco Pozzecco

Basket, la Dinamo si giocherà la qualificazione di Supercoppa

La Supercoppa italiana: Dinamo in girone con Brindisi, Roma e Pesaro Final Four a Bologna dal 18 al 20 settembre 

L’assemblea della Lega Basket Serie A ha ratificato la permanenza in Lega delle 16 società aventi diritto a partecipare alla stagione 2020-21. Si tratta di: Umana Reyer Venezia, Dinamo Sassari, Olimpia Milano, Vanoli Cremona, New Basket Brindisi. Aquiila Basket Trento, Pallacanestro Trieste 2004, Pallacanestro Varese, Pallacanestro Cantù, Virtus Pallacanestro Bologna. Leonessa Basket Brescia, Pallacanestro Reggiana, Victoria Libertas Pesaro, Fortitudo Bologna, Virtus Roma, Universo Treviso Basket.

Tuttavia la Dinamo si giocherà con Brindisi, Roma e Pesaro. La qualificazione alle Final Four di Supercoppa italiana che si disputeranno alla Virtus Segafredo Arena di Bologna. Dal 18 al 20 settembre. In secondo luogo l’assemblea della Lega Basket Serie A, ha ufficializzato date sede e gironi della competizione che si svolgerà con la formula dei 4 gironi eliminatori e le Final Four.

Pertanto è stata inserita la Dinamo nel girone D con New Basket Brindisi, Virtus Roma e Victoria Libertas Pesaro. Le gare del girone inizieranno il 27 agosto. Continueranno con sfide di andata e ritorno per decretare la vincente che parteciperà alle Final Four per la conquista del trofeo.

Pertanto, non c’è dubbio che sia Brindisi l’avversaria più pericolosa per Sassari. Per superare il turno e difendere la Supercoppa conquistata dai biancoblù di Pozzecco l’anno scorso a Bari. In conclusione la Supercoppa inizierà il 27 agosto con 4 gironi da 4 squadre con Round-robin system e partite di andata e ritorno. Accedono alla Final Four le prime classificate di ogni girone.

La composizione dei gironi

A: Basket Brescia Leonessa, Olimpia Milano, Pallacanestro Varese e Pallacanestro Cantù. B: Virtus Bologna, Vanoli Cremona, Fortitudo Bologna e Pallacanestro Reggiana. C: Umana Reyer Venezia, Aquila Basket Trento, Universo Treviso Basket, Umana Reyer Venezia, Pallacanestro Trieste. D: Dinamo Sassari, New Basket Brindisi, Virtus Roma e Victoria Libertas Pesaro.

About Carla Succa

Carla Succa
Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Consumi culturali

Consumi culturali degli italiani dimezzati

Un quadro dalle tinte drammatiche. E’ quello mostrato dall’Osservatorio di Impresa Cultura Italia-Confcommercio. In collaborazione …