Alexa Unica Radio
Spettacolo: "Sorichitta" a Casa Saddi per E-stiamo al parco

Spettacolo: “Sorichitta” a Casa Saddi per E-stiamo al parco

“E-stiamo al parco”: la storia dei sapori, dei profumi e dei colori degli alimenti sardigiovedì 6 agosto 2020 alle ore 18.30 a Pirri

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna di teatro ragazzi “E-stiamo al parco”. Gli eventi, organizzati da Il crogiuolo, hanno luogo nel giardino di Casa Saddi in via Enrico Toti 24 a Pirri. “Sorichitta”, della compagnia Bocheteatro di Nuoro, andrà in scena giovedì 6 agosto 2020 alle ore 18.30

Gli artisti

Lo spettacolo, scritto da Monica Corimbi e Giovanni Carroni, è interpretato da Monica Corimbi e Monica Farina, per la regia di Giovanni Carroni. Le suggestive musiche originali sono una realizzazione di Stefano Ferrari.

Il sostegno per la realizzazione dell’opera teatrale

Fondamentale il sostegno finanziario del GAL MARE E MONTI, agenzia di sviluppo rurale del nuorese, nell’ambito del Programma Leader Plus, in collaborazione con l’USL n.3 di Nuoro. Quest’ultima ha svolto lo studio scientifico e pedagogico sui prodotti alimentari tradizionali della Sardegna indicati nel testo teatrale.

Il premio della Comunità Economica Europea

Ha vinto il premio della Comunità Economica Europea, come uno dei primi migliori investimenti nell’ambito sociale e culturale.

Lo spettacolo di “E-stiamo al parco”: la storia dei sapori, dei profumi, dei colori degli alimenti sardi

 È uno spettacolo che nasce per sensibilizzare i bambini al consumo dei prodotti tipici della nostra terra (sos culurjones, sos malloreddos, sos macarones de busa, su casu berbechinu , il miele e l’olio sardi, etc.) contro un sempre più crescente abuso di merendine, patatine e quant’altro di industriale e poco sano che impera nei nostri supermercati e centri commerciali. La storia dei sapori, dei profumi, dei colori degli alimenti sardi passa così attraverso i personaggi della storia: la protagonista, una topolina massaia dal nome di Sorichitta (interpretata dall’attrice Monica Corimbi) e dai suoi amici: il corvo Piticò, Zoseppeddu il porcospino e il gatto ladrone Fantagatto. Lo spettacolo non manca di dare ai bambini messaggi di solidarietà e regole comportamentali generali.

Info e prenotazioni

Prenotazione obbligatoria al numero: 3348821892
Prezzo biglietto posto unico: euro 5,00.

Per concludere, lo svolgimento dello spettacolo sarà effettuato nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti in questo periodo di emergenza sanitaria.

About Laura Sotgiu

A Ottobre 2016 mi sono iscritta alla facoltà di beni culturali e spettacolo di Cagliari. Ho tantissime passioni e l’unico modo che vedo possibile per conciliarle tutte è l’arte. La mia convinzione, infatti, è che attraverso l'arte si possa esprimere qualsiasi cosa. Amo disegnare fin da piccola. Da alcuni anni a questa parte mi sto dedicando alla rappresentazione di mie idee originali. Nel tempo libero mi piace suonare, cantare e scrivere. Scrivo canzoni, poesie, racconti brevi e i miei sogni notturni (ho diversi quadernini pieni di sogni). Suono diversi strumenti, principalmente la tastiera (sono autodidatta) e ho fatto parte di una band rock. Quando ne ho la possibilità studio canto moderno. A Ottobre 2016 ho iniziato a frequentare un corso di teatro. Ho lavorato su diversi set cinematografici.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …