Alexa Unica Radio
michael league bill laurance duo

Mercoledì 5 agosto Bill Laurance e Michael League duo in concerto ad Alghero

Sbarca ad Alghero il duo formato da Michael League  e Bill Laurance , in concerto mercoledì 5 agosto a Lo Quarter

Sbarca sulla Riviera del Corallo l’inedito e interessante duo formato da Michael League (basso elettrico) e Bill Laurance (piano e tastiere). Il duo si esibirà in concerto mercoledì 5 agosto alle 20.30 a Lo Quarter di Alghero sotto le insegne del CeDAC. Per un nuovo appuntamento incastonato nel Jazz Club Network. Il progetto itinerante firmato CeDAC e Sardegna Concerti e ispirato alle atmosfere degli storici Jazz Clubs.
In tournée nell’Isola, il duo Michael League – Bill Laurance , propone una raccolta di brani dal vasto repertorio e dai differenti progetti dei due artisti. Il risultato dell’intensa frequentazione negli Snarky Puppy e delle profonde affinità, propongono rivisitazioni di classici e pezzi originali, ripensati in chiave duale, mettendo in risalto per di più la melodia.

COMUNICATO del 04.08.2020


Variazioni in jazz DOMANI (mercoledì 5 agosto) dalle 20.30 a Lo Quarter di Alghero con il concerto del Michael League – Bill Laurance Duo, legato alla ricca programmazione dell’estate e inserito nel cartellone della Stagione di Prosa Musica & Danza 2019-2020 organizzata dal CeDAC. In merito al progetto “Alghero, finalmente vacanza”. Nonché promosso dal Comune di Alghero e della Fondazione Alghero. 
Il progetto originale, nato nell’Isola in occasione dei 40 anni di Jazz in Sardegna e proiettato sul palco de Lo Quarter per un evento speciale (fuori abbonamento) in cui i due artisti si “scambieranno” i rispettivi repertori e interferiranno sulle tracce dei vari albums realizzati con altre formazioni.


Un’occasione per i fans degli Snarky Puppy per riascoltare due elementi della band, sulle note di brani come “December in New York”, o come “A night in May”, liberamente ispirata a “Na sera e maggio” di Roberto Murolo, e alla rielaborazione di celebri temi e metriche della musica popolare del Vicino Oriente e del Mediterraneo.
La collaborazione musicale, è data dalla profonda e duratura amicizia tra i due artisti. Un concerto tutto da ascoltare nella magnifica cornice architettonica dell’arena all’aperto della città catalana. Inoltre i due artisti Michael League (basso elettrico) e Bill Laurance (pianoforte e tastiere) combinano talento, tecnica e passione, riveleranno le loro molteplici “anime” musicali, riscrivendo su misura per quest’inedita formazione pezzi emblematici dei loro album.

INFO & PREZZI ALGHERO / Lo Quarter Biglietti:
POSTO UNICO 20 euro Prevendite online: www.vivaticket.it per informazioni: cell. 349.4127271 e-mail: iousaidaniela@tiscali.it
www.cedacsardegna.it

 

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

cecilia polifonica coro associazione concerto Polifonica Santa Cecilia

Ripartenza in musica con la Polifonica Santa Cecilia

Un’esperienza musicale che unisce tradizione e innovazione, offrendo al pubblico momenti di autentica ispirazione e …