Alexa Unica Radio
Poste italiane. Arriva a Cagliari il servizio delivery web per i bagagli in vacanza

Poste italiane. Arriva a Cagliari il servizio delivery web per i bagagli in vacanza

Il servizio delle poste italiane permette di spedire le valigie nella località scelta per le vacanze, direttamente da casa

Da oggi anche i cittadini e i turisti in vacanza a Cagliari possono partire tranquilli dal peso dei bagagli con Poste Delivery Web. Il servizio di Poste Italiane permette di spedire le proprie valige comodamente dal PC o dallo smartphone in Italia. Con questo servizio non si ha più la paura di eccedere per il peso consentito all’imbarco di un bagaglio oppure di perdere gli acquisti fatti in vacanza perché non entrano in valigia. Attivare Poste Delivery Web è molto facile e bastano pochi click. È sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it e acquistare on line una o più spedizioni. Poste Italiane eseguirà il ritiro gratuito direttamente nel domicilio indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. È possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure effettuare la spedizione da uno degli uffici postali abilitati della città metropolitana.

Il bagaglio può essere fatto recapitare anche in Fermoposta presso gli uffici postali abilitati. Sul sito è possibile individuare le sedi in cui il servizio di spedizione con Poste Delivery Web è attivo e quelle abilitate al ritiro in Fermoposta. È possibile anche monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, chiedendo gratuitamente di essere aggiornato o di aggiornare il destinatario sullo stato dell’invio con e-mail o sms.

Condizioni del servizio

Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 220 cm come somma delle tre dimensioni. I tempi di consegna previsti in Italia va da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce. Entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard. Inoltre, viene messo a disposizione dei clienti un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse. È possibile attivare Poste Delivery Web anche attraverso la APP Ufficio Postale.

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …