Alexa Unica Radio
mercato di Sant' Elia

Al via a Sant’Elia il ‘Mercato Cuore estate’

Il mercato nelle sere d’estate prende il via ad agosto

Al via a Sant’Elia il ‘Mercato Cuore estate’: appuntamento ogni sabato sera di agosto Per agevolare la partecipazione dei cittadini e dei turisti, sarà disponibile la navetta del CTM con partenza e arrivo da
Piazza Matteotti A partire da sabato 1 agosto e per tutti i sabati del mese, nel parcheggio che costeggia lo stadio di Sant’Elia, si terrà il Mercato, in aggiunta del consueto mercato domenicale.

Una luce in quartiere buio

Una grande novità dopo la situazione d’emergenza che ha costretto tutti a stare in casa e ha messo in ginocchio l’economia del nostro paese. Una sorpresa per i tanti turisti ma per gli stessi abitanti, i quali vivono situazioni non sempre piacevoli come un mercatino. Tante sono state le richieste da parte dei cittadini della zona e non. Ricordiamoci, che come zona non è delle migliori, povertà, disagio e delinquenza e spaccio. Questa novità è come un raggio di luce in un immenso mare triste.

Quindi ci saranno tanti nuovi ambulanti, tanti agricoltori che possono vendere le loro merci e portare a casa qualche euro. Male non fa vista la grande crisi che ci aspetterà in questo imminente autunno.

Come raggiungere il Mercato Cuore d’estate

L’evento si terrà a partire dalle ore 19 fino alle 24. Una la novità in particolare, ossia la partecipazione di camioncini dello street food con un’offerta gastronomica per tutti i gusti. Per agevolare la partecipazione
dei cittadini e dei turisti, sarà disponibile la navetta del CTM con partenza e arrivo da Piazza Matteotti.

“L’estensione alle ore serali del sabato, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, accettata subito con grande favore dalla Confesercenti, che è il soggetto gestore dell’iniziativa rappresenta la vera novità ed è un’occasione in
più per il rilancio delle attività commerciali in città, già lungamente provate dal faticoso periodo del lockdown. Vogliamo creare un vero mercatino turistico cittadino”.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …