Alexa Unica Radio
Barbagia

Nasce Autunno in Barbagia Digital 2020

Turismo e Digital

Autunno 2020 è dedicato alla promozione e alla vendita dei biglietti, in vista dell’edizione 2021 Autunno in Barbagia 2020.Il Digital è arrivato anche nella tradizionale Barbagia. Infatti, la novità sta nel fatto che l’edizione 2020 sarà interamente Digital. Pertanto, era naturale, che dopo l’emergenza sanitaria le cose dovessero cambiare.

I capolavori di Autunno in Barbagia

Per questo nasce, la vetrina “I Capolavori di Autunno in Barbagia”, uno spazio dedicato alla promozione turistica dei Comuni e degli operatori economici della Barbagia. Ma anche all’e-commerce delle loro eccellenti produzioni locali. Pertanto, Il 2020 diventa un anno di sperimentazione, che mira ad avvicinare nuovo tipo di pubblico, sempre più lontani, attraverso l’e-commerce dei manufatti e dei prodotti enogastronomici barbaricini. Negli ultimi anni la cultura sarda è stata trascurata per il nuovo mondo digitalizzato, per questo si è voluto digitalizzare anche questo aspetto.

Un nuovo modo di promuovere la cultura

La macchina organizzativa, che da 24 anni lavora per Autunno in Barbagia, sta concentrando i propri sforzi per la realizzazione della vetrina digitale 2020. Vetrina che metterà in connessione tanti pubblici distanti, promuovendo la cultura straordinaria dei 32 paesi della
Barbagia. Portando la loro enogastronomia, nota per i buoni vini e ottimi piatti, e l’artigianato artistico direttamente a casa degli ospiti, che saranno di nuovo accolti nel 2021.

La digitalizzazione investe la cultura sarda

“L’accelerazione del processo di digitalizzazione di Autunno in Barbagia è un segno di questi tempi[….] e una straordinaria occasione per rendere fruibile online l’immenso patrimonio identitario e produttivo del nostro territorio” – afferma il Presidente dell’Aspen, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro, Roberto Cadeddu. “Costruiremo un’apposita sezione promozionale dove, con la collaborazione delle Amministrazioni comunali e delle imprese che parteciperanno all’evento. Compiremo un ulteriore passo nel futuro, preparando il campo per un’edizione 2021 ricca di nuovi pubblici incontrati sul web”.

L’appuntamento con “I Capolavori di Autunno in Barbagia” è per settembre

Per tutte le informazioni necessarie, si possono visitare le pagine dei seguenti social.

Facebook: https://www.facebook.com/autunnoinbarbagia/
Instagram: https://www.instagram.com/autunnoinbarbagia/?hl=it
Web: http://www.cuoredellasardegna.it/autunnoinbarbagia/it/

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Gianfranco Cabiddu foto di Sara Deidda 1

Festival Creuza de Mà, dal 19 al 24 luglio a Carloforte la prima parte del festival di musica per cinema

Get Widget Festival Creuza de Mà tanti ospiti: Tornatore, Sejko, Angius e tanti altri. A …