Unica Radio Skill Alexa
barbariciridicoli

Un altro fine settimana coi Barbariciridicoli

Il teatro dei Barbariciridicoli inizia a Tula il 31 luglio

Altro weekend all’insegna del teatro: i Barbariciridicoli saranno a Tula (SS) Venerdì 31 alle ore 19:30 con Comare Vardetta & Co, lo spettacolo di animazione itinerante con le divertentissime comari.Tutto avrà inizio domenica 1 Agosto invece ad Ottana alle ore 21:30 presso l’Anfiteatro Andrea Parodi ci sarà il terzo appuntamento di Ottana EstaTEatro con la rappresentazione della esilarante commedia Piriciò est duttori sì o no? 

Comare Vardetta & CO e i Barbariciridicoli

E’ un esilarante spettacolo itinerante di animazione di strada, appositamente concepito dalla Compagnia I Barbariciridicoli per manifestazioni turistiche e culturali quali sagre, eventi enogastronomici, celebrazioni, feste paesane, e in particolare per manifestazioni del tipo “Autunno in Barbagia”, “Primavera in Ogliastra”, “Primavera nel Marghine”, che da qualche anno sono proposte con grande successo nel nostro territorio.

Donne un pò strambe

Protagonista assoluta è la figura tipica e identitaria della Comare sarda, donna anziana, curiosa, assai chiacchierona e petulante e che sa tutto di tutti .

Queste donne anziane, chiamate comari hanno un modo di vestire particolare. Le donne sarde di un tempo, gonne lunghe e triple, enormi scialli e camicie bianche. Si spacceranno per persone senz’altro strambe e curiose, ma reali.Infatti interpretanosoggetto gli occasionali spettatori.

Lo spettacolo è in forma mobile e itinerante lungo gli spazi urbani e archittettonici interessati dagli eventi e impegnerà un cast nutrito di attori, che intercetteranno i turisti, i visitatori e i cittadini, divertendoli e disponendoli ancor più positivamente alla festa.

La strana collocazione

Il tutto si colloca sul filone degli spettacoli di improvvisazione, di cui la Compagnia diventata specialista attraverso una proposta assolutamente originale, continuamente diversificata e rinnovata grazie alla ricerca e alla sperimentazione di nuove forme teatrali applicate al teatro comico. Soprattutto alla definizione di un nuovo e diverso rapporto con il pubblico e gli spettatori, rapporto che qui si intende rendere attivo e vivificare attraverso la rottura della distanza creata nel teatro di tipo classico occidentale dalla cosiddetta “Quarta parete” che, seppur immaginaria, istituzionalizza una netta separazione tra l’attore e lo spettatore.

Visita il sito
 INTERNET

Info 393.90.13.607

Compagnia Teatrale I Barbariciridicoli
Via Leopardi n. 13 – 08020 Ottana – 0784.75757 – 393.90.13.607
[email protected]
www.barbariciridicoli.it
Pagina Facebook :  Compagnia Teatrale I Barbariciridicoli

About Alessandro Podda

Alessandro Podda
Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

workshop 4863393 1920

Confartigianato: quasi 2mila attività hanno chiuso i battenti in Sardegna

Per le imprese artigiane sarde un 2020 in chiaroscuro secondo l’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese …