Alexa Unica Radio
L'Isola del turismo sportivo, una nuova occasione

L’Isola del turismo sportivo, una nuova occasione

Isola del turismo sportivo il progetto presentato questa mattina a Cagliari dal comitato organizzatore “TurSport Sardegna”

Presenze turistiche nei periodi di bassa stagione grazie agli eventi sportivi. Si chiama l’Isola del turismo sportivo il progetto presentato questa mattina a Cagliari dal comitato organizzatore TurSport Sardegna. Secondo i promotori saranno almeno 100.000 le presenze alberghiere annue. Ogni evento avrà un testimonial nazionale o internazionale. “Sport e Sardegna hanno evidenziato i promotori. Rappresentano quindi un connubio perfetto: l’ambiente e la buona alimentazione sono la ricetta storica dell’isola della longevità, una ricetta che si sposa perfettamente con uno stile di vita sano e con la pratica sportiva”.


 Per ogni manifestazione sportiva ci saranno azioni turistiche collaterali tra gastronomia e scoperta dell’isola. Definiti i primi eventi sportivi che si svolgeranno in Sardegna nei prossimi mesi. Primo appuntamento dal 16 al 20 Settembre con il BJJ Summer Week: a Cagliari si svolgerà il campo estivo di Brazilian Jiu Jitsu. Dal 7 al 17 ottobre a Olbia si svolgerà il 4th Blind Football International Tournament – Torneo Internazionale di calcio non vedenti.


Poi si passa all’autunno del 2021: a Calangianus il Campionato Mondiale di Biliardo Sportivo a 5 birilli giunto alla sua venticinquesima edizione. A dicembre poi a Olbia si svolgerà il Campionato nazionale di Karate – Campionato nazionale under 15 – 17 e Senior. In trattativa per il 2020: torneo internazionale di pallamano; campionato europeo di boxe, torneo di beach soccer (6 squadre di Serie A).
Ci sono inoltre altre candidature entro il 31 dicembre del 2021. Tra queste, spiegano gli organizzatori i campionati mondiali di scacchi e di danza sportiva, il campionato nazionale di judo è il Costa Smeralda Cycling Tour (Gran Fondo di Ciclismo).

Comitato Organizzatore Locale TurSport Sardegna

Il Comitato Organizzatore Locale “C.O.L. TURSPORT SARDEGNA”, costituito a Cagliari il 1° novembre 2019, ha lo scopo di promuovere e favorire l’organizzazione del progetto “L’ISOLA DEL TURISMO SPORTIVO”, nonché delle relative e concomitanti iniziative sportive e culturali, di qualsivoglia natura che si terranno in preparazione ed in occasione di tale avvenimento sportivo.
La finalità del Comitato è quella di realizzare il progetto predetto con l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici e aumentare la presenza alberghiera in Sardegna nel periodo di bassa stagione.
Il Comitato è un soggetto aperto, in primis, alle Federazioni e alle Associazioni sportive.

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …