Alexa Unica Radio
Saponi e Profumi

Saponi e Profumi: rivoluzione nel mondo Beauty and Care

Il 30 luglio inaugura a Sestu PiùMe il nuovo progetto di Salvatori Pilloni

saponi e profumi

Apre il primo punto vendita PiùMe. La nuova insegna del Beauty and Care, che è nata nel 2019 dal un progetto del Consorzio Promotre 2.0. Tra i fondatori del Consorzio e anima del nuovo progetto Salvatore Pilloni patron del Gruppo Saponi e Profumi e fondatore della Cantina Su’entu. Presumibilmente quando Salvatore Pilloni nel 1982, tirò su il primo capannone nella periferia Sud di Sanluri non si immaginava, che nel giro di 38 anni si sarebbe reso autore di tre rivoluzioni nel mondo del commercio isolano.

saponi e profumi

La prima sfida fu quella di trasformare le profumerie selettive in un luogo aperto dopo poter liberamente girare e provare le fragranze pregiate.

La seconda nel momento in cui il mondo stava cambiando e l’attenzione della gente si rivolgeva a uno stile di vita più sobrio. E lo fece creando la catena Saponi e Profumi, cura della casa e della persona in un ambiente unico.

Infine oggi con il progetto PiùMe si inaugura una nuova strategia. Con la quale si andrà a creare il secondo gruppo nazionale per numero di punti vendita.

Salvatore Pilloni: «Prima dei 20 anni avevo fatto tutti i mestieri. E quella è stata la mia fortuna»

Oggi il Gruppo Saponi e Profumi può contare su una catena di sessanti negozi gestiti direttamente e una piattaforma logistica. E soprattutto una macchina organizzativa composta da 370 dipendenti, dei quali il 72% donne e il 28% uomini, con una media d’età di 34 anni. Un gruppo sano che in un momento difficile come questo continua a crescere.

Sul tema Salvatore Pilloni ha dichiarato: “Sono orgoglioso di questo nuovo progetto, che non snaturerà il lavoro fatto con Saponi e Profumi ma lo mette al centro di un progetto di crescita nazionale con il quale poter creare ulteriore occupazione in Sardegna, il know-how maturato dalla nostra squadra di collaboratori, ci viene invidiato per questo dobbiamo valorizzarlo al meglio in chiave nazionale”.

saponi e profumi

L’amministratore delegato Roberta Mocci ha dichiarato: “Il negozio di Sestu in via Vittorio Veneto 147 avrà una superficie di 350 mq ed è caratterizzato da un format pensato per rendere la spesa confortevole, facile e conveniente, con il 65% di articoli dedicati alla persona e il 35% alla casa. E l’obiettivo di soddisfare i bisogni di bellezza, pulizia e benessere, con un occhio di riguardo alla convenienza, nella salvaguardia e nel rispetto dell’ambiente”.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …