Alexa Unica Radio
La ruota panoramica è in porto a Cagliari

La ruota panoramica è in porto a Cagliari

L’attrazione, accessibile anche per i disabili, prevede una cabina Vip con champagne

La ruota panoramica è in porto a Cagliari
foto da ufficio stampa


Finalmente è ufficiale: è arrivata a Cagliari la ruota panoramica.

Il progetto: le condizioni

Il progetto risale al 2017. Sono passati infatti quasi tre anni da allora. Ci sono delle condizioni: la ruota non deve avere più di 20 anni e deve essere di altezza compresa tra i 35 e i 50 metri.
    Inoltre dovrà avere un minimo di venti cabine. La concessione avrà la durata di sei mesi a partire dal rilascio della concessione demaniale marittima. Non potrà essere prorogata.

Iniziati i lavori: una volta inaugurata, si potrà fare un giro dalle 10 fino a mezzanotte

I lavori al porto di Cagliari sono già iniziati e l’attrazione sarà fruibile entro i primi dieci giorni di agosto. L’altezza, pari a 45 metri, consentirà di ammirare il panorama della città e del porto. In otto,
massimo dieci minuti, si avrà possibilità di vedere la città dall’alto e di scattare delle foto. “Quasi cinquanta metri d’altezza dove sembrerà di essere in aereo” afferma Diego Davoli, referente per la Sardegna di City Eye, la società che ha vinto il bando dell’autorità portuale. Si tratta della concessione di un’area di circa mille e cento metri quadri, compresa tra il Molo Sanità e la Calata via Roma. “Si potrà fare un giro dalle 10 fino a mezzanotte. Nei giorni festivi speriamo di
poter lavorare anche fino all’una o alle due di notte”.

L’attrazione: accessibile anche per i disabili – ci sarà anche una cabina “vip”

Le cabine saranno 36 in tutto, accessibili anche per
i disabili, una sarà “vip”: verrà anche servito lo champagne. Saranno dotate di un sistema di filodiffusione con audioguida multilingue e sistema di climatizzazione.

Rispetto delle norme anti covid-19

La grande ruota si troverà al porto di Cagliari fino al 31 maggio del prossimo anno. Per salire si dovranno rispettare le norme anti-covid: “Ogni cabina può ospitare massimo sei persone ma devono appartenere allo stesso nucleo familiare“.

Il prezzo del biglietto

Per quanto riguarda la spesa per un giro sulla ruota, è previsto un biglietto di 10 euro per gli adulti e sette euro per i bambini ma, probabilmente, saranno disponibili anche i pacchetti famiglia.

About Laura Sotgiu

A Ottobre 2016 mi sono iscritta alla facoltà di beni culturali e spettacolo di Cagliari. Ho tantissime passioni e l’unico modo che vedo possibile per conciliarle tutte è l’arte. La mia convinzione, infatti, è che attraverso l'arte si possa esprimere qualsiasi cosa. Amo disegnare fin da piccola. Da alcuni anni a questa parte mi sto dedicando alla rappresentazione di mie idee originali. Nel tempo libero mi piace suonare, cantare e scrivere. Scrivo canzoni, poesie, racconti brevi e i miei sogni notturni (ho diversi quadernini pieni di sogni). Suono diversi strumenti, principalmente la tastiera (sono autodidatta) e ho fatto parte di una band rock. Quando ne ho la possibilità studio canto moderno. A Ottobre 2016 ho iniziato a frequentare un corso di teatro. Ho lavorato su diversi set cinematografici.

Controlla anche

Architetti sardi: “Il superbonus 110% ha fallito i suoi obbiettivi primari”

Eccessiva burocrazia, pochi condomìni coinvolti, accessibilità garantita solo a redditi e regioni più ricchi «I …