Alexa Unica Radio
alghero la riviera del corallo

La Riviera del Corallo viene ripopolata dai numerosi turisti

Alghero in piena fase di rilancio del turismo post-lockdown, si torna a rivivere le atmosfere della movida che per tanti anni attirava migliaia di turisti

In piena fase di rilancio del turismo post-lockdown, sono di nuovo in tanti ad andare ad Alghero. Ritornata in queste settimane a rivivere le atmosfere di quella movida che per tanti anni attirava nella Riviera del Corallo migliaia di turisti. Se tante destinazioni turistiche della Sardegna piangono, per un mese di luglio disastroso per il numero di arrivi. Alghero può finalmente tornare a sorridere con un pienone che non si vedeva da tempo. Le stradine del centro storico con i tipici negozi di corallo di nuovo prese d’assalto non solo dai turisti italiani e stranieri. Ci sono anche tanti sardi che in questo 2020 del tutto particolare, hanno ripreso a viaggiare nella loro isola. Spiagge affollate da Le Bombarde a Mugoni, dal Lido a Maria Pia è difficile, soprattutto nel weekend, far rispettare le distanze a norma anti covid.

Ristoranti e locali notturni che registrano il sold out come ai tempi d’oro. E lo scorso weekend hanno riaperto anche le discoteche. Lo ‘storico’ Ruscello e il Maden, il nuovo locale di tendenza frequentato da giovanissimi ma non solo. Il discoclub situato in località Scala Mala, in poco tempo è diventato il nuovo punto di riferimento della movida algherese. Facendo rivivere i fasti de La Siesta, la mitica discoteca in voga dalla fine degli anni 80. Sabato scorso, in occasione dell’inaugurazione, il Maden ha ospitato il vocalist Pietro Civera. Una serata da tutto esaurito, all’insegna del divertimento, sempre nel rispetto delle norme anti Covid, organizzata dal pr Fabrizio Ledda. Ma il Maden non è solo discoteca.

La città torna a vivere

Dallo scorso anno ha aperto anche il ristorante-churrascheria Fogo, che propone una cucina sardo-brasiliana a base di carne e prodotti tipici locali. Una sfida unica in Sardegna lanciata dallo chef Massimo Ortu. Prima della cena, imperdibile l’appuntamento con l’aperitivo. In una città come Alghero, è vasta la scelta per godersi al meglio lo spettacolo del tramonto sorseggiando un drink. Dai locali sui Bastioni, al Lungomare Valencia al viale pedonale che dal porto turistico conduce al Lido. Dove l’unico deejay algherese doc, Benny dj, continua ad allietare le serate al Maracaibo con un’apprezzata selezione musicale. 

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …