Alexa Unica Radio
Magro Magrino e gli animali magici a Casa Saddi

Magro Magrino e gli animali magici a Casa Saddi

E-stiamo al parco Nel giardino di Casa Saddi
Via Enrico Toti 24 Pirri
MAGRO MAGRINO GIOVEDì 30 LUGLIO 2020, ORE 18.30

Proseguono gli appuntamenti con “E-stiamo al parco, nel giardino di Casa Saddi”. Spettacoli per bambine e bambini ideato da Il crogiuolo, con la direzione artistica di Rita Atzeri, a Casa Saddi giovedì 20 luglio 2020 in via Enrico Toti 24 a Pirri. Giovedì 30 luglio, ore 18.30, in scena Magro Magrino e gli animali magici. Spettacolo con burattini, marionette e pupazzi, testo Giorgio Rizzi, Roberto Scala e Gabriella Roggero. Scenografia e pupazzi Giorgio Rizzi e Gabriella Roggero, regia e Musica Giorgio Rizzi e Roberto Scala, con Giorgio Rizzi e Roberto Scala.


La storia narra di Zefirino, unico maschio di 7 gemelli, il più simpatico e ribelle tra i fratelli. Un bel giorno, il nostro piccolo protagonista, Incurante di ogni pericolo e ammonizione, lascia la famiglia e va a cercare fortuna.
Dopo varie peripezie Zefirino incontra Magrino, uno strampalato mago che gli regala gli animali magici custodi di oro e pietre preziose. Sulla sua strada, però, irrompe Perfidus, il mago cattivo che con la magia e l’inganno cerca di rubargli tutta la sua fortuna. Ce la farà Zefirino a sconfiggere il mago Perfidus e a tornare a casa dalla madre e dalle sorelle?
Questa storia, ispirata alle fiabe popolari raccontate ne “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, ripercorre l’eterno desiderio dei bambini di trasgredire le regole familiari e mettersi alla prova con se stessi e i propri limiti.



giovedì 20 luglio 2020
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892
[email protected]
[email protected]

Direzione artistica Rita Atzeri

Biglietto posto unico 5,00 euro
Prenotazioni al numero 3348821892
 

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

Cuori di panna smontata ph. Gianfilippo Masserano

Cada Die Teatro: ripartono i corsi della Scuola di Arti Sceniche de La Vetreria

Get Widget Cada Die Teatro riparte Arriva il mese di ottobre e ripartono i corsi …