Alexa Unica Radio
laurea produzione multimediale

Cagliari: prima laurea in produzione multimediale

Marco Marras è il primo laureato in Scienze della produzione multimediale all’Università di Cagliari. Ha concluso il suo percorso di studio, perfettamente in regola con i tempi.

Si tratta del corso di laurea magistrale a Cagliari, coordinato da Antioco Floris, nato esattamente due anni fa con l’intento di offrire competenze di alto livello. Il dottor Marras ha conseguito il titolo discutendo una tesi dal titolo “#educhiamociaprevenire. La Media Education nella prevenzione del bullismo e del cyberbullismo”, un lavoro impegnativo di ricerca e di approfondimento. È stato seguito dai docenti Diego Cavallotti e Maria Luisa Pedditzi.

Marras ha sviluppato un progetto in cui la componente di ricerca sul campo si è coniugata con la realizzazione di strumenti multimediali capaci di intervenire sul cyberbullismo. Quella forma di bullismo che si pratica nel web e in particolare sui social media, la nuova agorà dei rapporti interpersonali del mondo contemporaneo.

 Il neodottore ha fatto emergere l’importanza della figura del media educator come un nuovo professionista. Questa figura può operare nell’infosfera per contribuire a migliorare i processi di partecipazione alla vita contemporanea. Marras ha ottenuto la votazione di 110 su 110 all’ Università di Cagliari .

Laurea magistrale in Scienze della produzione multimediale

La Laurea magistrale in Scienze della produzione multimediale forma professionisti con una solida preparazione teorica e metodologica di tipo umanistico e  specializzazione in campo cinematografico-audiovisivo e musicologico capaci di operare nell’ambito della progettazione. Ancora: nella realizzazione di prodotti multimediali e del loro utilizzo in contesti culturali e sociali, informativi e divulgativi, promozionali e pubblicitari. Da non dimenticare anche in contesti didattici e formativi, artistici e creativi e più in generale comunicativi.

Il corso prepara principalmente figure lavorative nell’ambito delle professioni di esperto di contenuti audiovisivi, regista, filmmaker, autore radio-televisivo, ideatore e progettista, social media manager, specialista della creazione e gestione di eventi musicali e artistico espressivi, mediatore musicale e media educator.

About Isabella Cau

Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Controlla anche

wine 2408620 1920

Coldiretti Sardegna: via alla vendemmia

Get Widget Sardegna controcorrente con +15% di grappoli È partita con qualche giorno di anticipo …