Alexa Unica Radio
ragazza recita Leopardi

Veronica Burgarello recita Leopardi e conquista il web

Il Presidente del Centro Studi Leopardiani ha omaggiato Veronica con pubblicazioni di pregio

Veronica Burgarello, una ragazza di Trapani, recita L’infinito di Leopardi e conquista il web e Recanati, città che ha dato i natali al sommo poeta.

Ha aderito alla campagna promozionale “Il sole risorge sempre” durante il lockdown da Coronavirus. Inoltre ha scelto di recitare i versi più noti di Leopardi “Il passero solitario” e “L’Infinito”. Questo le ha permesso di conquistare il web con oltre 5 milioni di visualizzazioni sui social.

“Sono rimasto colpito dall’ interpretazione delle poesie di Veronica – ha affermato Fabio Corvatta Presidente del Centro Studi Leopardiani – , ha regalato una performance di alto livello artistico che rimarrà negli archivi insieme a quelle dei grandi attori. La sua carica di energia positiva nei momenti di sofferenza ha toccato il cuore di molte persone con i video diffusi nei social. Era per noi importante poterla omaggiare a Recanati”.

Per questo motivo Fabio Corvatta con Rita Soccio Assessore alla Cultura del Comune di Recanati, la contessa Olimpia Leopardi e il Fai, ha omaggiato la ragazza con pubblicazioni di pregio.

In particolare Veronica, una giovane affetta da sindrome di Down, ospite del Centro Studi Leopardiani “, è diventata un celebre esempio di inserimento lavorativo dedicato a  persone disabili.

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

endometriosi

Endometriosi: malattia Sociale

Get Widget La Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Sassari organizzerà in data 29 aprile …