Alexa Unica Radio
Album tra Italia, Russia, Finlandia: esce"Artificial Love"

Album tra Italia, Russia, Finlandia: esce”Artificial Love”

“Reggaeton Edition”, esplorazione delle sonorità del genere – in formato digitale il 30 Luglio su Bandcamp

Album tra Italia, Russia, Finlandia: esce"Artificial Love"

Il team di SUPRANU Records è lieto di annunciarvi la nuova release dell’album ARTIFICIAL LOVE: Reggaeton Edition.

Artificial Love: un album collaborativo

Si tratta di un album “collaborativo” quello di Artificial Love: è infatti composto da otto artisti provenienti da diversi Paesi: Russia, Italia, Finlandia. Il lavoro è il risultato della loro collaborazione.

Questo album vuole essere un contenitore per collaborazioni di livello internazionale, per condividere l’arte con altri compositori. Questo è un intento che si fa ancora più forte sopratutto in questo periodo. Nonostante tutto gli artisti hanno fatto fronte comune anche davanti alle difficoltà come quella del recente lock down che ha danneggiato fortemente il settore artistico in tutta Europa e nel Mondo. Con questa collaborazione vogliono portare questo messaggio nel mondo della musica.

Album: il genere

Reggaeton Edition esplora le sonorità della musica Reggaeton. Gli artisti hanno utilizzato diversi approcci compositivi, sperimentando sul genere proposto dalla OPEN CALL SUPRANU Records. Questo nuovo album viene considerato Experimental Reggaeton poiché cerca di ridefinire il genere, esplorando le sue sonorità e potenzialità.

La dichiarazione del team di SUPRANU Records

“Nonostante gli attuali presupposti di una prolungata  quarantena per i mesi successivi, vogliamo godere a pieno dello spirito estivo che la musica può offrire. Per farlo abbiamo deciso di di lanciare una call a tema Reggaeton-sperimentale aperta a tutti i musicisti interessati alla realizzazione di una traccia. Prendendo spunto da un genere nato nell’America centrale e che negli anni si è integrato anche nell’universo sonoro occidentale, questa call vuole essere un’occasione di scambio tra compositori e producer, nel tentativo di ridefinire un genere, esplorando i confini e sperimentando nuove modalità espressive”

Artificial Love: gli artisti

Ecco qui di seguito gli otto artisti che, insieme, hanno collaborato in questo album:


DJ Perła;

j/mve;

– Neeva;

– Regular Citizen;

– NESSO;

– stziopa;

03SIDIAN;

Lcc1234art.

Appuntamento su bandcamp il 30 luglio, data del rilascio.

About Laura Sotgiu

A Ottobre 2016 mi sono iscritta alla facoltà di beni culturali e spettacolo di Cagliari. Ho tantissime passioni e l’unico modo che vedo possibile per conciliarle tutte è l’arte. La mia convinzione, infatti, è che attraverso l'arte si possa esprimere qualsiasi cosa. Amo disegnare fin da piccola. Da alcuni anni a questa parte mi sto dedicando alla rappresentazione di mie idee originali. Nel tempo libero mi piace suonare, cantare e scrivere. Scrivo canzoni, poesie, racconti brevi e i miei sogni notturni (ho diversi quadernini pieni di sogni). Suono diversi strumenti, principalmente la tastiera (sono autodidatta) e ho fatto parte di una band rock. Quando ne ho la possibilità studio canto moderno. A Ottobre 2016 ho iniziato a frequentare un corso di teatro. Ho lavorato su diversi set cinematografici.

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …