Alexa Unica Radio
Festa del gusto Cagliari piazza Giovanni

Festa del gusto Cagliari, profumi e sapori da tutto il mondo

Weekend con 70 espositori in Piazza Giovanni XXIII

Mezza Italia dello street food in piazza Giovanni XXIII a Cagliari per la seconda edizione della Festa del gusto. Ma negli stand ci sarà anche il resto del mondo: Argentina, Cuba, Brasile e altri Paesi. Un’occasione per una cenetta senza confini che parte dall’asado e finisce magari con il cannolo siciliano. E naturalmente c’è anche tanta Sardegna. Si comincia venerdì 24 e si finisce domenica 26 luglio con settanta espositori pronti a cucinare le loro pietanze davanti ai visitatori.

“Importante occasione – ha detto l’assessore comunale delle attività produttive Alessandro Sorgia – per tutta la città visto che sono coinvolte per gli approvvigionamenti molte aziende sarde. E che tutti commercianti della zona, nei giorni della manifestazione, vedono crescere il loro volume d’affari”.

La conferma arriva da un operatore argentino di origini italiane, Christian Vincenti, originario di Rosario: “Per il pesce ci stiamo rifornendo al mercato di San Benedetto- ha spiegato- una delle più belle realtà viste in giro per il mondo: spettacolare”.

Un festa nel pieno rispetto delle norme

Alessia Litarru, organizzatrice, ha anche precisato che la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anti Covid: “La piazza- ha detto- si presta particolarmente a questo tipo di situazione perché garantisce le distanze giuste anche in presenza di file. Per questa edizione non abbiamo previsto spettacolo proprio per evitare assembramenti: lo show lo faranno gli espositori con la loro cucina”.
 Tutta l’area sarà transennata proprio per garantire un costante monitoraggio degli accessi. La festa è un’importante occasione per valorizzare l’ambito culinario. Aspetto che fa parte della nostra quotidianità.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …