Alexa Unica Radio
Lirico Cagliari: all’area del Parco arriva la danza

Lirico Cagliari: all’area del Parco arriva la danza

Anche la danza nel programma degli spettacoli estivi a Cagliari nella Nuova Arena del Parco della Musica

 

C’è anche la danza nel programma degli spettacoli estivi a Cagliari nella Nuova Arena del Parco della Musica. In teoria non sarebbe possibile per le norme anti coronavirus sul distanziamento. Ma si farà grazie a un escamotage ideato dal soprintendente del Lirico Nicola Colabianchi: “I danzatori – ha detto – che dovranno stare ravvicinati saranno marito e moglie. Abbiamo pescato coppie in giro per l’Europa”. Si tratta degli spettacoli previsti per il 13 e 14 agosto diretti da Domenico Longo con étoiles Sergio Bernal (già Ballet Nacional de España), Sebastian Kloborg (già Danish Royal Ballet), Maria Kochetkova (già San Francisco Ballet), Maia Makhateli (Dutch National Ballet), Denis Rodkin (Balletto del Teatro Bolshoi di Mosca), Eleonora Sevenard (Balletto del Teatro Bolshoi di Mosca), Artur Shesterikov (Dutch National Ballet). All’orizzonte anche altre importanti novità.

Per metà settembre il Lirico – lo ha annunciato Colabianchi – sta pensando a un concerto celebrativo in onore di Ennio Morricone: già avviate le trattative con la famiglia. Sempre a settembre ci sarà anche, la Cavalleria rusticana. Dovrebbe essere l’ultimo spettacolo all’esterno prima del ritorno in teatro previsto per ottobre.

Il Teatro Lirico di Cagliari

About Sarah Mameli

La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Controlla anche

guido coraddu primo piano

Rifrazioni Sonore: Guido Coraddu

Get Widget Miele Amaro è il titolo dell’ultima produzione di Guido Coraddu noto pianista cagliaritano. …