Università di Cagliari elezioni

Università di Cagliari: a Novembre studenti al voto

Nell’università di Cagliari ci saranno le elezioni studentesche per eleggere i propri rappresentanti negli organi collegiali dell’ateneo

Si svolgeranno il 4 e 5 novembre 2020  le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti, dei dottorandi e degli specializzandi dell’Università degli Studi di Cagliari. Avverranno attraverso il voto elettronico e si potrà dare la propria preferenza anche via smartphone. La nuova data è stata fissata dopo un fitto dialogo tra le varie componenti dell’Ateneo (in un primo momento le votazioni si sarebbero dovute svolgere in ottobre). E’ già cominciata la campagna elettorale da parte delle liste, dei gruppi e delle varie associazioni che parteciperanno alla competizione.

Le parole di Maria Del Zompo

“Sono convinta che i valori etici, di inclusione, di responsabilità sociale, di rispetto delle idee altrui che hanno caratterizzato le rappresentanze studentesche in questi anni – è il commento di Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari – saranno riaffermati dai nuovi eletti e mi auguro che si rafforzi quella coesione che ha permesso all’Ateneo vittorie importanti, sull’accreditamento periodico o sull’inclusione dell’insularità come fattore critico per noi. L’augurio è quello di una sana competizione elettorale, piena di contenuti e di nuove idee, con la speranza di una grande partecipazione”.

Le elezioni nel dettaglio

Più nel dettaglio, gli studenti saranno chiamati a scegliere chi li rappresenterà nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Comitato Sportivo Universitario; nei Consigli di Facoltà e nei Consigli di Corso di Studio/classe e nel Consiglio di Amministrazione dell’ERSU per il biennio 2020-2022.
Si tratta della tornata elettorale che era programmata a fine aprile. Questa rinviata a causa dell’emergenza sanitaria e della conseguente emanazione del DL 8 aprile 2020 n.22 (convertito con modificazioni dalla L. 6 giugno 2020, n. 41), che ha comportato la sospensione delle attività inerenti il procedimento elettorale.
Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica con l’esercizio di voto da remoto, attraverso l’utilizzo di un proprio PC, tablet o smartphone.

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …