Alexa Unica Radio
Alghero Lovin James

Alghero. JazzAlguer: “Lovin’ James”

Sabato sera (18 luglio, ore 21.30) Ad Alghero”Lovin’ James”, con Stefano Nosei e Andrea Maddalone per, il secondo appuntamento della rassegna JazzAlguer.

Stefano Nosei, voce e chitarra, coinvolge e accompagna il pubblico trovando attinenze e collegamenti con personaggi e storie della canzone italiana. Proponendo alcune ballads da “American Standard”. Il disco di James Taylor pubblicato lo scorso febbraio, insieme ad altri classici del grande cantautore statunitense. Oltre alle canzoni di “Lovin’ James”, l’album del 2015 di Nosei con Maddalone (con Paolo Fresu, Rocco Tanica e Faso di Elio e le Storie tese, tra gli ospiti). Da cui è nata l’idea dello show di scena sabato sera ad Alghero, tra concerto, teatro-canzone e cabaret.

Biglietti a dieci euro, in vendita ad Alghero da Cyrano Libri Vino e Svago, in via Vittorio Emanuele II, 11. Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20.30; sabato sera (18 luglio) botteghino aperto dalle 20.30 a Lo Quarter.

Prossimo appuntamento in calendario per la terza edizione di JazzAlguer, sabato 25 luglio, con il trio del contrabbassista Salvatore Maltana. Marcello Peghin alla chitarra e l’armonicista Max De Aloe. Il 3 agosto sarà quindi la volta del duo formato da Paolo Fresu (tromba e flicorno) e Daniele di Bonaventura al bandoneon. 8 Agosto dalla pianista siciliana Sade Mangiaracina con il cantante e suonatore di oud tunisino Ziad Trabelsi. Il 17 spazio a una formazione di primo piano sulla scena jazzistica sarda, il quartetto Roundella della cantante Francesca Corrias con il contrabbassista Filippo Mundula, Mauro Laconi alla chitarra e Gianrico Manca alla batteria. Mentre il 30 agosto sul palco de Lo Quarter planerà il trio Timepiece di Mariano Tedde (pianoforte) Nicola Muresu (contrabbasso) e Massimo Russino (batteria). Con la partecipazione del sassofonista Emanuele Cisi; sipario sulla rassegna il 3 settembre con il progetto Swing Duets della cantante torinese Valentina Nicolotti e della sassarese Denise Gueye, accompagnate dal trio del pianista Salvatore Spano, con Alessandro Atzori al contrabbasso e Ciccio Brancato alla batteria.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected], tel. 3288399504 – 3391161674. Altre notizie e aggiornamenti sul sito www.jazzalguer.it e alla pagina www.facebook.com/jazzalguer.

 

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

khalab foto di caimi amp piccinni

Dromos Festival: Khalab (alias di Raffaele Costantino)

Get Widget In concerto nel bosco di Mitza Margiani a Villa Verde (OR) Penultima tappa …