Alexa Unica Radio
spiagge libere cani

Cabras: aree ‘dog friendly’ nelle spiagge libere

Le spiagge Saranno fruibili dall’alba al tramonto fino al 30 settembre

In spiaggia con il cane, per farlo correre sulla sabbia e giocare nell’acqua. E con una serie di regole da rispettare. Il Comune di Cabras apre i suoi spazi alle aree ‘dog friendly’.

Nuove aree per i nostri animali


    A San Giovanni di Sinis, Maimoni e Su portu ‘e s’uedda ci saranno spazi riservati agli amici a 4 zampe. I cani potranno accedere e sostare in appositi tratti di spiaggia libera, sotto la sorveglianza del padrone. Lo ha stabilito un’ ordinanza del sindaco. Le aree saranno fruibili dall’alba al tramonto fino al 30 settembre. Tutte con superficie fra i 1500 e 1700 metri quadrati e lunghe fra i 60 e gli 80 metri.
   

Il turismo riparte ma con cautela

Un’offerta pensata anche in chiave turistica per venire incontro alle esigenze di chi viaggia con il proprio cane. Un’offerta che mira anche a far riacquisire quelle abitudini che sono state private a causa del lockdown. Offerte come queste hanno la valenza di porre le basi verso una ripartenza cauta rispettando però le norme anti-covid. L’Area marina protetta del Sinis ha allestito le aree e posizionato i cartelli che delimitano gli spazi dedicati.

Le norme da seguire

Vi potranno accedere cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina, con documentazione sanitaria per la profilassi vaccinale periodica.
    Gli animali non devono avere pulci, zecche e altri parassiti e dovranno essere muniti di targhetta identificativa, con i dati del proprietario che deve essere maggiorenne. I proprietari e i detentori devono avere apposito guinzaglio lungo non più di un metro e mezzo e di museruola, da utilizzare in caso di necessità o di richiesta da parte delle forze dell’ordine, sanitarie e di soggetti incaricati dal Comune.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Sardegna

Nuova collaborazione tra Fondazione Barumini sistema cultura e associazione Sardegna verso L’Unesco

Get Widget Barumini, 4 agosto 2022. L’associazione “Sardegna verso l’Unesco” parteciperà al prossimo ‘Expo del …