Scuola piano intervento

Scuola. Presentazione del portale “Superiamo i divari”

Piano di intervento per la riduzione dei divari territoriali in istruzione. La presentazione del progetto del Ministero dell’Istruzione.

In data 14 luglio, la Viceministra dell’Istruzione Anna Ascani ha
presentato con INDIRE, INVALSI e le Regioni coinvolte nel Piano di intervento per la riduzione dei divari territoriali in istruzione
(Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia) il Portale “Superiamo i divari”.

Il portale è realizzato dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’Impresa sociale Con i bambini e sarà pronto a partire dal prossimo anno scolastico sul sito del MIUR. Si rivolgerà alle scuole dei territori in maggiore difficoltà e avrà la funzione di coordinare le attività e i progetti per superare le differenze presenti nel Paese.

Superiamo i divari

Presente il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, che ha sottolineato la coincidenza tra gli obiettivi del Programma e l’impianto generale del Piano per il Sud. Investire sulla scuola è fondamentale per spezzare il legame tra povertà e povertà educativa.

Da sottolineare che, attraverso il Portale, gli Enti che partecipano all’iniziativa avranno a disposizione materiali informativi e finanziari utili.

Il portale resterà a disposizione delle scuole per realizzare iniziative territoriali di potenziamento delle competenze degli studenti.

Per approfondimenti:

About Sarah Mameli

La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …