Alexa Unica Radio
Collezione Prada

Prada la collezione primavera estate 2021

Il completo nero è il il comune denominatore, ma senza dimenticare l’eleganza

 

La collezione Prada primavera estate 2021 riscopre la sartorialità total-black.

Secondo Miuccia Prada, pseudonimo di Maria Bianchi, Nipote di Mario Prada, gli outfit da uomo sembrano essere un incontro tra la mise da lavoro e quello che indossa nelle serate con gli amici. Multiple Views è il nome di un progetto che conferma la volontà di Prada di voler aprire nuove frontiere nel campo della moda.

I cinque video-capitoli del digital show presentano capi dai colori neutri e dalle linee semplici. Il completo nero è il protagonista di una collezione minimalista ed elegante. La casa di moda ha voluto abbattere le barriere sociali, infatti racconta la figura di un pseudo operaio che indossa un guardaroba Prada in una fabbrica immaginata da Juergen Teller.

L’obiettivo è quello di rendere affascinante anche l’abbigliamento di tutti i giorni. Il pantalone ha un taglio classico e si presenta in modelli più ampi e voluminosi, mentre le giacche sono sagomate con particolare attenzione al punto vita.

In altre parole abbiamo una creazione di abiti da uomo di nuova concezione, ovvero funzionale, oltre che estetica, all’insegna della comodità e della praticità. Il nero è il comune denominatore, ma senza dimenticare l’eleganza.

Prada ha creato un guardaroba che può essere indossato in ufficio e nello stesso modo all’aperitivo post lavoro nelle sere d’estate.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Bellezza eterna: forte richiesta di cosmetici da parte degli over 60

Aumenta la richiesta di prodotti cosmetici da parte degli over 60, con l’obiettivo di conservare …