Alexa Unica Radio
Castello Cagliari Passeggiata

Passeggiata letteraria a Castello 16 e 17 luglio

Passeggiata letteraria a Castello 16 e 17 luglio

“Ogni città, per quanto piccola e priva di particolari pregi che la possano distinguere in tutte le altre, è sempre cara al cuore dei suoi figli. La mia città è la più bella tra tutte. Dio le ha dato tutte le caratteristiche che possiedono unite solo i continenti: il cielo sempre azzurro, il mare che si tinge di un verde smeraldo o brilla al sole come fosse d’argento, le bianche colline calcaree e la pianura verdeggiante. Le ha dato la bellezza incomparabile dei suoi tramonti rosso-dorati, i bastioni e le terrazze dai quali si gode la bellezza incomparabile del suo golfo proteso sul mare Mediterraneo verso l’Africa misteriosa”.
Enrico Serra – L’antico cuore di una città moderna. Antica toponomastica e soprannomi della città di Cagliari.

Cagliari una città storica

Cagliari e i suoi quartieri storici intrisi di racconti, vecchi e nuovi. La sua gente e i suoi paesaggi mozzafiato. Una città che già di per sé, ha tanto da raccontare, ma che tanti scrittori hanno narrato nelle loro opere, mettendo in evidenza non solo le sue bellezze, ma anche le sue ombre.

Attraverso una passeggiata all’interno delle viuzze del quartiere di Castello, simbolo del potere politico e religioso della città, scopriremo la sua storia, lasciandoci guidare dagli autori che ne hanno raccontato le sue vicende.

La visita guidata è condotta da guide abilitate, iscritte al Registro Regionale della Sardegna.

Passeggiata Castello Cagliari

Doppio appuntamento per giovedì 16 luglio e venerdì 17 luglio alle ore 19.00 presso Piazza Aquilino Cannas, nei pressi di Porta Cristina.

Termineremo la passeggiata nei pressi di Piazzetta Mundula, dove potremo rilassarci con un gelato o sorseggiando un aperitivo al tramonto nella terrazza panoramica.
Per i partecipanti al tour, sarà possibile ricevere uno sconto del 10% sulle consumazioni, gentilmente offerto dai bravissimi Martha e Battista del Pablo Caffè.

Il tour è a numero chiuso per un numero limitato di partecipanti.

La quota di partecipazione è 8,00 € per gli adulti e 5,00 € per i bambini dai 6 ai 14 anni. Gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 di giovedì 16 luglio.

Linee guida da osservare durante tour e attività:
ogni partecipante dovrà portare con sè una mascherina da indossare all’occorrenza (negli spazi al chiuso o se ci si avvicina per parlare con altre persone non appartenenti allo stesso gruppo familiare); ogni partecipante porterà con sè una confezione di gel igienizzante; occorrerà sempre, ove possibile, mantenere la distanza di 1 mt tra i partecipanti (con eccezione dei nuclei familiari).

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Le danze sufi in “Dervish” di Ziya Azazi

Da lunedì 25 marzo a Sanluri, Macomer, Alghero e Lanusei le danze sufi in “Dervish” …