Elisa Fanunza premio Con.unica

Elisa Fanunza: vince il premio “Con.Scienze” per la ricerca su virus

Un importante riconoscimento

Elisa Fanunza, dottoranda alla facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari, è risultata vincitrice per il 2019 della prima edizione di “Con.Scienze”. La tesi di dottorato tratta del miglioramento della risposta immunitaria a virus, quali Ebola e Zika.

Elisa Fanunza premio Con.Unica

Riconoscimenti per i neolaureati

Elisa Fanunza, neolaureata e vincitrice, è un esempio di come l’Università di Cagliari sia all’avanguardia nel campo della ricerca e ottimizza con i suoi strumenti e conoscenze, migliaia di giovani. Continuando a sostenere il lavoro dei giovani studiosi, con.Scienze, Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle strutture universitarie di Scienze e Tecnologie, ha indetto ora la seconda edizione del premio omonimo che consiste in 10 riconoscimenti in denaro da 1.000 euro ciascuno per neolaureate e neolaureati dei corsi di laurea magistrale e in 6 premi in denaro da 1.000 euro ciascuno da destinare a neodottoresse e neodottori di ricerca nelle aree della Matematica, della Fisica, della Chimica, delle Scienze della Terra, della Biologia e dell’Informatica.

Gli elaborati scientifici più originali e discussi nel periodo 1 agosto 2019 – 31 luglio 2020 verranno premiati. Saranno valutate le metodologie utilizzate per la ricerca e la qualità e l’interesse dei risultati conseguiti.

Tempistica

Dal 15 settembre al 15 ottobre 2020, sul sito di con.Scienze, sarà presente la domanda di partecipazione al premio. Inoltre la commissione esaminatrice sarà nominata dal Consiglio Direttivo di con.Scienze e sarà composta da esperti nelle discipline delle aree prese in esame.

Infine c’è da sottolineare che i lavori premiati, come nella passata edizione, saranno presentati sul sito.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …