Alexa Unica Radio
museo Magmma

31 luglio al Museo Magmma le opere finaliste del Premio Marchionni

Mostra delle opere dei finalisti del premio

COMUNICATO STAMPA DEL 13 LUGLIO 2020
Sino al 31 luglio nel Museo Magmma di Villacidro è possibile visitare la mostra dei venti finalisti del Premio Marchionni.

Il concorso internazionale d’arte,  è dedicato al maestro incisore Dino Marchionni che nel 1957 lasciò Urbino per trasferirsi nel  Medio Campidano.

Alla mostra i 10 primi lavori classificati per la sezione Grafica e i 10 primi per la sezione Pittura.

Il percorso espositivo propone inizialmente le opere vincitrici “The new America” di Francesco Stile, primo classificato ex aequo con l’opera “Night trip” di Patrick J. Signorelli per la Pittura ed infine  “Contrasting moviments” di Li Zhang Wong, per la sezione Grafica.

Al MAGMMA  verranno esposti inoltre i lavori di pittura di Andrea Zineddu, Tina Sgrò, Antonio Giannini, Elena Franchini, Gennaro Percopo, Giampiero Abate, Maurizio Cattaneo, Stefano Invernizzi, Claudia di Marco.

In esposizione anche i lavori di grafica di Andrea Cerqueglini, Emilia Sirakova, Enrico Pierotti, Marco Mattei, Stefania Raimondi e, inoltre, Tommaso Santucci, Simone Prudente, Luca Dalmazio e Giulia Otta.
L’edizione 2020 del Premio si è conclusa il 2 luglio con la proclamazione dei vincitori da parte della giuria presieduta da uno dei decani dell’arte contemporanea in Italia: Vitaliano Angelini. 
Le visite sono aperte dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20. A causa delle disposizioni imposte per il contenimento del covid 19 è però necessario prenotarsi al numero +39 340 347 3320.
Informazioni: info@premiomarchionni.itwww.premiomarchionni.it/


About Sarah Mameli

La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …