Alexa Unica Radio
88trio alghero

Alguer live – la città di Alghero riparte in musica

Dal 10 Luglio ogni venerdì musica in concerto. Ecco i protagonisti: Scacco Matto, Tieni il Tempo, Cover Garden, Senza Base, Dep Quartet, Hollywood Band e tanti altri

Alghero si vuole riprendere il proprio ruolo da protagonista nel panorama turistico sardo e lo vuole fare con la musica dal vivo. Ovviamente in sicurezza e con le distanze ancora imposte dal governo nell’interesse generale.

A scommettere su questa musica è il Bahia Beach Club, sulla spiaggia del Lido di Alghero in un ambiente fresco, estivo e rilassante. La direzione artistica ha scelto una programmazione complessa in cui intrattenimento e qualità si incontrano in perfetta sintonia all’interno di una rassegna che mira ad essere di riferimento nella difficile stagione post Coronavirus. Per raggiungere questo obiettivo i progetti musicali coinvolti arrivano da tutta la Sardegna e raccontano diverse influenze sonore.

Il calendario

Il calendario prevede una serie di appuntamenti a cadenza settimanale nella serata di venerdì, tutti ad ingresso libero. L’ inizio dei concerti sarà alle ore 21, subito dopo il tramonto.
Il compito di inaugurare il festival spetta venerdì 10 Luglio agli Scacco Matto capitanati da Maddalena Solinas, voce sublime ed energia da vendere.

La settimana successiva arriva la tribute band più apprezzata in Sardegna. Il 17 luglio da Cagliari, è in programma il concerto dei Tieni il Tempo con il loro omaggio agli 883, in versione acustic trio. Venerdì 24, i musicisti di casa, i Cover Garden e il loro show incentrato sui grandi successi della musica.

Il 31 l’esperienza, la qualità e l’ironia dei sassaresi Senza Base, il 7 Agosto i Dep Quartet, progetto dell’eclettico cantante e chitarrista portotorrese Gavino Depalmas. La data più importante è il 15 Agosto, ed è affidata agli Hollywood Band, direttamente da Tempio Pausania.

Il sole che tramonta dietro Capo Caccia, i piedi sulla sabbia, un drink di e tanta musica dal vivo. Non c’è niente di meglio per far rinascere la nostra splendida Alghero. Questa è la convinzione degli ideatori di Alguer Live.

About Isabella Cau

Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Controlla anche

Per gli Allievi regionali dell’Alghero primo posto a suon di record

73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati per l’Alghero Ora …