Alexa Unica Radio
dani e marta in scena

“Unghie&Crisi” spettacolo di genere a Villacidro

Venerdì 10 luglio ore 21.00 presso il cortile della casa Dessì – fondazione Dessì- via Roma 65, Villacidro.

Lo spettacolo “Unghie&Crisi” all’interno del programma “Estate Villacidrese 2020” del Comune di Villacidro. Spettacolo di teatro di genere e video mapping”UNGHIE&CRISI” della compagnia L’Aquilone di Viviana. All’interno del programma “Estate Villacidrese 2020 “del Comune di Villacidro.

Lo Spettacolo racconta con aspra e pungente ironia la condizione lavorativa delle donne in questi tempi di crisi economica. La drammaturgia originale, nasce da una ricerca sul campo realizzata nell’hinterland di Cagliari, all’interno delle case delle giovani estetiste che lavorano in nero, e si occupano della ricostruzione delle unghie.

La protagonista Sonia è una giovane mamma single che si improvvisa estetista per necessità. Tra smalti e limette, si prodiga in consigli per aiutare le clienti a uscire dalle proprie crisi esistenziali. Un modo diretto, tragico e ironico per riflettere sulla condizione della donna e sulla sua “traversata” in solitario nella società contemporanea.

Riconoscimenti

Ha vinto nel 2009 il primo premio nel concorso “Donne e lavoro, Donne a lavoro” organizzato dalla Provincia di Cagliari e dell’Associazione Culturale L’Eccezione. Regia e drammaturgia: Ilaria Nina Zedda.

In scena troviamo Marta Proietti Orzella e Daniela Pulisci Light, per design e video mapping abbiamo Marco Quondamatteo, come Tecnico audio ricoridamo Elvio Corona. La durata dello spettacolo è 1 ora circa.

Si ringrazia per la collaborazione e organizzazione il Comune di Villacidro: – la Dott.ssa Deidda Daniela, l’ Assessora alle Politiche Sociali, la Pubblica Istruzione, le Politiche Giovanili e le Pari Opportunità – il Dott. Giovanni Spano, l’ Assessore alla Cultura, Lingua sarda, Turismo e Spettacolo.

Una scena tratta dallo spettacolo “Unghie&Crisi”.

Informazioni utili

Secondo quanto predisposto dalle normative del COVID- 19: l’ ingresso è consentito solo con la mascherina. I posti a sedere saranno già distanziati e non sarà consentito spostare in alcun modo le sedie. L’ ingresso fino a raggiungimento dei posti max consentiti dalle disposizioni Covid19.

 

About Isabella Cau

Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Controlla anche

“Lettere da una Tempesta”: Il Fascino dell’Arte Teatrale

Racconto di un’Era Teatrale: La Tempesta del 1978 Il Piccolo Teatro di Milano ha sempre …