Alexa Unica Radio
spiaggia sardegna

Sardegna: Nastri e picchetti, il kit per distanze in spiaggia

Il distanziamento in spiaggia? La soluzione arriva da Olbia: Sul mercato il Safe Beach Space SbS nato e realizzato in Sardegna 

Olbia; Safe Beach Space SbS è realtà e debutta sul mercato. E’ frutto di un‘idea nata e coltivata in Sardegna il sistema per assicurare in spiaggia un distanziamento a prova di norme anti Covid-19. 
Grazie a nastri e picchetti in materiale plastico da riciclo.

Safe Beach Space diventa un progetto internazionale

Durante la fase sperimentale il consenso è stato sancito dal brevetto in esclusiva concesso da quasi 200 Paesi sparsi per il mondo. Superato a pieni voti il progetto per le spiagge sicure SbS Kit è diventato una realtà operativa e commerciale. Grazie alla nascita di SbS Project srl, società costituita dall’ideatore Gianluca Langiu con la partnership dello studio Klojaf di Salvatore Piredda e dello Studio Boi di Gianlugi Boi.
    La società si propone come la prima ad aver ideato, progettato e costruito il presidio visivo contro il contagio per spiagge e spazi aperti. Il kit è economico, non invasivo, 100% riciclabile, leggero, semplice da montare e venduto con un pratico zainetto. E soprattutto 100% creato in Sardegna.

Due diversi kit

Due i modelli disponibili, quello rettangolare per gli stabilimenti balneari e quello ottagonale per la spiaggia libera. Grazie alla partnership commerciale con Ilico.It, SbS Kit è pronto a lasciare la Sardegna per affrontare il mercato nazionale tramite una distribuzione capillare, rapida, precisa e puntuale, sfruttando anche gli Ilico Points e la vendita online nel territorio nazionale.
    “Siamo entusiasti dalla risposta del pubblico”, confessa all’ANSA Langiu anche a nome dei suoi soci. “Il nostro Sbs sta riscontrando grande interesse e i numeri delle vendite ce lo dimostrano”, spiega a pochi giorni dal lancio. “Siamo certi che possa essere utilizzato ovunque, in tutte le spiagge del mondo, dalla Spagna alla California, passando per i parchi urbani delle città fino agli spazi verdi aperti”.
 
Personalizzabile con il proprio nome o il logo dell’azienda che si vuole promuovere, SbS Kit diventa così anche uno spazio pubblicitario attivo, immediato e altamente performante, perché si inserisce nei luoghi affollati determinando distanze e spazi vivibili. “Sono convinto – sottolinea Langiu – che il concetto di distanza e spazio vitale, a prescindere dell’emergenza Covid-19 e delle distanze obbligatorie di questo periodo, sia l’elemento che può fare la differenza”. (ANSA).

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

ansia sociale giovani

I giovani e l’ansia: sforzo coordinato per affrontare il problema

Il malessere giovanile continua ad essere un problema attuale nelle nuove generazioni. Probabili cause e …